25 Aprile 2024
GermaniaTravel

Dove bere birra a Colonia: alla scoperta delle brauhaus

Fiumi di birra da bere nelle brauhaus. I tipici birrifici dove si spilla birra sono piuttosto numerosi a Colonia. Essi rappresentano un’attrattiva per i turisti che vistano la città. Difficile resistere quindi alla voglia di bere birra. I birrifici sono il luogo ideale dove bere birra a Colonia.

La birra di Colonia

La Kölsch è una bionda ad alta fermentazione. La birra di Colonia viene servita in bicchieri alti e stretti da 0,20. I camerieri li riempiono in continuazione. Bisogna fare loro cenno di non volerne più. La birra è sempre fresca. La Kölsch è molto economica e buona. Un bicchiere ha un costo di due euro. Le brauhaus sono molto frequentate dai cittadini di Colonia quanto dai vacanzieri.

Brauhaus Kolsch

Provare la cucina tedesca

A Colonia i piatti tipici sono sono quelli della cucina tedesca. Sono piuttosto lontani dalla tradizione mediterranea ma molto gustosi. Sono ottimi da accompagnare mentre si bene un boccale di birra. La tedesca è piuttosto differente dalla birra italiana.

Fare una passeggiata lungo il Reno

Subito dopo essere usciti dalla brauhaus si può fare una passeggiata ad esempio lungo il parco che si affaccia sul Reno. Il Rheinpark è un’area verde estesa. Offre un’eccezionale vista su Colonia ed è il anche luogo ideale per passeggiare lontani dal caos. La nuova passeggiata è il Rheinboulevard. In estate si può sfruttare il fazzoletto di terra per prendere il sole. Si può sorseggiare anche una birra sulla panoramica Rheinterasse, aperta a partire da maggio fino ad ottobre.

Vistare il Museo Ludwig

Nei pressi del Duomo sorge il museo di arte moderna e contemporanea di Colonia. Chi ama l’arte può visitare il Museo Ludwig. All’interno sono ospitate le più grandi collezioni di Picasso in Europa. Ci sono anche opere di artisti internazionali come Roy Lichtenstein e Andy Warhol. Dopo una birra e una passeggiata, uno spazio per la cultura può essere la degna conclusione di una giornata di vacanza a Colonia. Sul portale del museo si trovano tutti gli orari di apertura.