19 Aprile 2024
CultureGermania

Mangiare carne a Colonia: una scoperta per i turisti

Mangiare carne a Colonia e in Renania è un’ottima occasione per il vacanziero di venire a contatto con i sapori di questa città e della Germania. A differenza di quanto si pensa i tedeschi non producono solo birre. Anzi hanno piatti piuttosto gustosi a base di carne.

Mangiare Flönz a Colonia

I würstel si trovano da qualsiasi parte in Germania. A Colonia però sono famosi per il Flönz, il sanguinaccio. Si può mangiare accompagnato dall’Himmel un Ääd. Quest’ultimo è un purè di patate con dei pezzetti di mela. L’abbinamento è originale ma gustoso

Per rimanere in tema carne, si può mangiare il Sauerbraten, uno stufato marinato in un mix di aceto o vino, acqua, erbe, spezie, e altri condimenti. Il sughetto viene servito a base di uva e ha un sapore agrodolce.

Mangiare l’Halve Hahn

Un gustoso panino all’Halve Hahn, a base di formaggio, può essere un’alternativa a chi non ama la carne. E’ un panino di segale in cui bisogna prima spalmare del burro e poi farcire con una fetta di Gouda.

Dove mangiare a Colonia

Entrando in una delle numerose brauhaus, oltre a bere birra, è possibile anche mangiare. Nei pressi della cattedrale si trova il Früh am Dom dove è possibile bere una delle Kölsch migliori e gustare la tipica cucina. Il Peters Brauhaus è un locale piuttosto gettonato tra i turisti. Il menù viene proposto in lingua tedesca. E’ consigliato tenere a portata di mano Google Translate.

Tra le altre proposte interessanti dove mangiare rientra Brauhaus Sion con un menù a base di carne. Piace tantissimo agli abitanti di Colonia ed è tra i preferiti dai vacanzieri. A Colonia è presente Törtchen Törtchen. Entrare in una delle pasticcerie presenti in città può essere la degna chiusura del pranzo o della cena o semplicemente un prelibato break mentre si passeggia alla scoperta di Colonia.