23 Aprile 2024
SpagnaTravel

In spiaggia nei lidi di Barceloneta, Marbella, Nova Icaria e Bogatell

Vacanze formato famiglia a Barcellona con spiagge e lidi molto attrezzati a Bogatell, a Marbella, a Barceloneta, a Nova Marbella e a Nova Icaria.

Attività da fare a Barcellona

Le strutture nautici portuali offrono attività acquatiche anche per i bambini. E’ possibile fare un’escursione in barca per il porto sulle golondrinas.

Gli amanti delle specie animali possono programmare una visita all’Aquarium e allo Zoo. I bimbi potranno divertirsi ed imparare. Da visitare il Museo Marittimo di Barcellona (MMB) nello storico edificio dei Drassanes Reials (i cantieri navali). Qui c’è la Spharea, il planetario portatile e gonfiabile.

Ci sono poi i musei Tessile, delle Scienze, delle Arti Decorative, della Ceramica. Disponibili anche le sale della Fondazione Joan Miró, del Museo Nazionale di Arte della Catalogna (MNAC), del Museo di Arte Contemporanea di Barcellona (MACBA).

Il Centro Culturale Fondazione La Caixa e il Gran Teatro del Liceu offrono concerti per famiglie. La Filmoteca della Generalitat della Catalogna propone film adatti ad ogni tipo di pubblico. Il teatro Jove Teatre Regina è specializzato in spettacoli per i giovani.

Non mancano le aree verdi come il Parco del Migdia sul MontjuïcParco Güell e il Parco della Cittadella nonché sul Lungomare. Sono luoghi ideali per passeggiare e divertirsi con i giochi per bimbi.