24 Aprile 2024
Gran BretagnaTravel

Che cosa mangiare a Londra? Il fish&chips

Cosa mangiare a Londra? La risposta si trova già nelle strade londinesi. Queste pullulano di ambulanti ad ogni angolo di strada che friggono spuntini da mangiare sul posto. Si va dagli anelli di cipolla al noto fish&chips.

Che cosa mangiare a Londra? Il fish&chips! E’ una porzione di merluzzo e patate, rigorosamente fritti, servita in una carta per alimenti zuppa d’olio. Tutto da gustare il fish&chips. Ma chi non vuole mangiare in stile britannico?

Chi non vuole gustare la cucina locale può gustare le cucine etniche. Infatti Londra è la città più multiculturale del mondo. Si va dalla cucina thailandese a quella cinese passando dall’africana e la cingalese fino a quella giamaicana.

La colazione non è a base di caffè, latte e cornetti. Qui si inizia con uova, pancetta, e porridge (zuppa d’avena). Per mangiare qualcosa di tipicamente inglese basta entrare in un pub. Qui non servono solo birre e panini con hamburger ma piatti anche elaborati, di solito a base di carne di manzo o di maiale, cacciagione e cipolle.