Bayswater è una delle zone più cosmopolite e multiculturali di Londra

A Bayswater si uniscono la comunità araba, greca, americana. In questa zona di Londra si trova la cattedrale greco ortodossa di Santa Sofia. Questa merita di essere visitata. Si trova sulla Moscow Road. Il quartiere è contraddistinto da un’interessante architettura, costituita da case di tradizione Georgiana.

Nel quartiere ci sono diversi pub molto belli. Degno di nota è il centro commerciale di Whiteleys, insignito del Royal Warrant dalla regina Vittoria nel 1867. Vicino a Bayswater ci sono inoltre il mercato di Portobello e Little Venice. Chi ama il bagno turco può trovare il tradizionale Hamam. Si trova sulla Bishops Bridge Road e porta il nome di Porchester SPA.

Chi ama la cucina libanese troverà diversi ristorantini tipici. Il tratto di zona conosciuto come Bayswater Road, dopo Lancaster Gate è noto per una grande esposizione artistica all’aperto. Essa è ritenuta da molti la più grande del mondo. Si chiama Open Art Gallery ed è una esposizione lunghissima di dipinti, libri, oggetti di antiquariato, porcellane e molto altro. L’esposizione non chiude mai.

La zona è ben connessa con il centro di Londra. E’ molto adatta agli studenti o ai turisti con budget ridotto. Infatti sono i giovani viaggiatori con zaino in spalla, i cosiddetti backpakers, che affollano le strade del piccolo quartiere di Bayswater. Qui potrete trovare ottime offerte sugli alberghi.

Se si decide il posto dove alloggiare con largo anticipo si ha la possibilità di risparmiare e trovare camere a prezzi competitivi. Il quartiere ospita infatti hotel per tutti i budget.