20 Aprile 2024
Travel

Pasqua 2018: dove andare in Europa

Pasqua 2018 dove andare in Europa? E’ la domanda che si stanno ponendo in tanti in queste ore. Tutti a caccia di un last minute per le festività pasquali.

Pasqua 2018 a Londra

La capitale inglese ha un suo fascino speciale. Londra è in cima alla lista per le vacanze in Europa anche a Pasqua. I luoghi da visitare sono storici: Soho, Notting Hill, Camden Twon, Piccadilly Circus, Trafalgar Square.

Pasqua 2018 in Spagna

Un’altra delle mete più gettonate anche per il 2018 è la Spagna: Barcellona, Madrid e Siviglia, le località più belle da visitare in Europa. Attrazioni culturali, parchi, musei, movida, gastronomia, accoglienza, voli low cost. La terra iberica è bellissima da visitare tutto l’anno. Le due capitali Barcellona e Madrid sono metropoli moderne e antiche insieme. Siviglia è una vera scoperta. Tra le mete preferite anche Malaga.

Pasqua 2018 nell’Est Europa

Una piacevole scoperta è rappresentata da Varsavia in Polonia, una delle città europee più belle. Altre due perle dell’est sono Sofia in Bulgaria e Budapest, capitale dell’Ungheria. A Sofia da visitare gli edifici in stile neo-barocco, il Palazzo Reale, la piazza Sveta Nedelya, la Cattedrale Alexander Nevski, la Chiesa russa di San Nicola e il Museum of Socialist Art. Nella capitale romena da vivere i parchi e le terme sull’Isola di Margherita, oltre alla vista del Danubio.

I mercati di Pasqua

I mercatini di Pasqua sono una delle caratteristiche di Vienna, città imperiale. I giovani amano Berlino, città vivace e giovane, adatta in particolare per i viaggi tra amici o in coppia. Si possono visitare Alexander Platz, i musei storici e le zone in cui si trovano alcune parti del Muro di Berlino.

Naxos in Grecia è uno dei luoghi più belli del Mediterraneo. Sono numerose le isole greche da visitare con spiagge incontaminate e acqua cristallina. Approfittando del primo sole è possibile anche fare i primi bagni del 2018.