25 Aprile 2024
GermaniaTravel

Cosa vedere a Berlino: opere d’arte arte e non solo

Una delle capitali d’Europa più belle è Berlino. Tra i vacanzieri non è rinomata come Roma, Parigi e Londra, ma è altrettanto bella. La lista della cose da vedere a Berlino è davvero lunga. L’arte e la cultura sono gli elementi di maggiore attrazione per i turisti che qui arrivano da tutto il Mondo. In cima alla lista dei luoghi da visitare va posta la cupola di Norman Foster sul Reichstag. Per la visita è necessario la prenotazione.

Alla scoperta della capitale tedesca è immancabile passeggiare lungo l’Unter den Linden dove ammirare i più sontuosi edifici berlinesi e negozi dei migliori brand internazionali. La via è nel cuore della città e congiunge la Porta di Brandeburgo all’Isola dei musei fino all’Alexanderplatz. Berlino è culla della cultura europea. Inimmaginabile non visitare la Biblioteca della Facoltà di Filologia della Freie Universität. E’ possibile accedere senza essere universitari. Qui si trova una collezione di libri vastissima e dall’elevato pregio.

Per ammirare Berlino dall’alto i turisti scelgono la Fernsehturm. Si sale in cima in ascensore. Da 368 metri d’altezza il panorama toglie il fiato. Si paga un piccolo biglietto, ridotto per i i bambini, ma vale davvero la pena di ammirare Berlino da questo punto d’osservazione unico e straordinario.