26 Aprile 2024
GermaniaTravel

Cosa fare a Berlino: ballare nei locali più famosi del mondo

Spesso si immagina Berlino come una città austera. Il turista scopre, invece, una metropoli giovane che vive anche di notte. Al Berghain si ritrovano, ad esempio, gli appassionati della techno. Dj sulla cresta dell’onda si esibiscono in questo locale tra i più noti e affascinanti del mondo. Il Berghain e il Panorama Bar rappresentano una delle mete preferite da berlinesi e vacanzieri per trascorre una notte all’insegna del divertimento.

Uno dei più longevi locali di musica techno è il Tresor sulla Leipziger Strasse. Dal 2005 ha lasciato la sua sede storica per riaprire due anni dopo a Köpenicker Strsse. E’ cambiata la sede ma l’ambiente è rimasto fedele all’originale mantenendo intatto l’interesse dei berlinesi.

Dai palazzi di Alexander Platz si domina uno dei luoghi più interessanti di Berlino. Salendo sino al quindicesimo piano di uno di questi imponenti edifici si trova un rinomato club con la dancefloor al centro della sala. In estate si può godere del rooftop garden, una terrazza con vista panoramica su tutta la capitale tedesca. Tra musica e drink, si trascorre una serata di sano divertimento in un luogo interessante e molto amato dai residenti. Anche il turista rimane soddisfatto da questa esperienza conservando così un bel ricordo del suo viaggio.