24 Aprile 2024
GermaniaTravel

La movida a Berlino: dove divertirsi la sera

Berlino e movida sono sinonimi per il turista che ama fare una vacanza all’insegna del divertimento. Tra i locali dove divertirsi la sera c’è il B-Flat. Qui si spazia dal jazz all’acustica, il tutto in un luogo soft con musica di qualità e un ambiente particolarmente accogliente. B-flat è il club  più gettonato tra i berlinesi, figura tra i migliori della città. Gli appassionati della bella musica non possono fare a meno di ballare una sera. Non manca la musica d’improvvisazione delle Jam Session.

Non meno interessante è il Kafee Burger nel quartiere Mitte. Qui, la dissoluzione del muro, è nata la musica balcanica di Berlino. Il Kaffee Burger è il luogo ideale per trascorrere una serata in pieno relax all’insegna della musica balcanica/ska. Si beve a prezzi contenuti dei drink davvero buoni.

All’About blank – club a Friedrichshain, vicino alla stazione di Ostkreuz – si ascolta musica techno ed elettronica. E’ un club piuttosto esclusivo. Entrare non è così semplice, ma una volta all’interno si assiste a sensazioni e a suoni straordinari. All’About blank il programma spazia dall’acid all’house, dall’electro al techno, dal minimal al bass/dupstep. Una serata speciale ed indimenticabile per completare una vacanza straordinaria in una delle più belle città d’Europa.