Cosa fare a Berlino: scoprire lo Sprea divertendosi

Lo Sprea è il fiume di Berlino. Regala particolari suggestioni sia ai berlinesi sia ai turisti. Tra le più belle proposte c’è lo YAAM, una delle spiagge più note sullo Sprea, frequentate soprattutto dai giovani. Non mancano gare di basket, live music e mostre di street art.

Chi ama sorseggiare un drink in un luogo suggestivo può farlo all’Holzmarkt, noto bar all’aperto sulla riva della Sprea. Holzmarkt è complesso molto variegato: ci sono il teatro Ding-Dong-Dom, il bar sulla sabbia, il ristorante Fame, il Kater Blau e la galleria Silber & Salz. Dal bar si può godere la vista sul fiume.

Uno dei luoghi della movida berlinese è il Clärchens Ballhaus. E’ un connubio tra club old style e sala da ballo. Si balla con la musica live, ogni sera c’è un evento diverso. Molto popolare è anche l’SO36, simbolo di Kreuzberg e di Oranienstrasse, luogo di ritrovo dei punk già negli anni Ottanta. Il secondo mercoledì di ogni mese c’è anche un mercatino dell’usato molto singolare. E’ uno dei luoghi più attrattivi. Pur essendo per un pubblico di intenditori di musica, il divertimento è assicurato. Si trovano persone di ogni età, si socializza facilmente e si trascorre una serata interessante.