19 Aprile 2024
GermaniaTravel

Cosa fare a Berlino tra mini golf e serate nei club

Berlino è una città austera e giovane, una capitale moderna. Il vacanziero che ama la movida ha diverse opportunità. Cosa fare a Berlino? Una delle proposte più interessanti è rappresentata dal Club Der Visionäre. Si tratta di un locale storico, molto rinomato, apprezzato sia dai berlinesi sia dai turisti. Il Club negli ultimi anni ha puntato tantissimo sulla musica ampliando le sale da ballo. Vanta un’atmosfera magica essendo nei pressi del canale.

Gli amanti dello sport devono programmare una gara allo Schwarzlicht. E’ un suggestivo mini-golf sotterraneo che si trova nel quartiere di Kreuzberg. La caratteristica è la street art che rende vivace il luogo. A Berlino sono moltissimi gli ex magazzini sotterranei trasformati in luoghi d’arte, in particolare quelli appartenenti ad ex stazioni ferroviarie. I muri sono colorati e rendono i luoghi più affascinanti e surreali. La capitale della Germania regala angoli che affascinano il visitatore.

Nell’area del Raw a Friedrichshain è molto interessante Haubentaucher, spazio dotato di una mega piscina all’aperto. Esso è attorniato dal Cassiopea, dal Suicide Circus, dalla galleria Urban Spree e dalla sala per concerti Astra. La location consente di fare una nuotata e, in occasioni speciali, di godere della presenza di DJ-Set e di lezioni aperte di Yoga.