26 Aprile 2024
GermaniaTravel

A Berlino tra i banchi del mercato turco di Maybachufer

Berlino è una città internazionale e molto popolare. Il turista può ammirare i suoi mercati alimentari. Ce ne sono in ogni quartiere e propongono una vasta scelta gastronomica nonché verdura, frutta ed altri prodotti. Tra i più noti il mercato turco a Neukölln. Il Maybachufer si svolge a Schöneberg a Winterfeldplatz ogni mercoledì e sabato.

Il Mauerpark di Prenzlauer Berg è aperto tutti i giorni sino al tramonto. Vicino al mercatino si può partecipare, domenica, al karaoke del Mauerpark. Al Maybachufer, oltre all’offerta di verdura e frutta, si trova molta convenienza. Tutti i prodotti alimentari vengono venduti ad un prezzo modico. Il Maybachufer è uno dei luoghi di ritrovo dei berlinesi.

Il mercatino delle pulci di Kreuzberg si tiene al Prinzessinengärten, giardino botanico urbano. Il mercatino delle pulci consente al turista di trascorre qualche ora di relax passeggiando tra gli stand zeppi di oggetti di seconda mano.

All’ultimo piano del maxi centro commerciale di Neukölln Arkaden, vicino a MediaMarkt, Aldi e Kaufland, si trova uno dei locali più belli di tutta Berlino. Vanta una terrazza panoramica che domina tutta la capitale tedesca. Oltre alle ottime prelibatezze, si può ammirare un suggestivo tramonto di Berlino, bevendo la tradizionale birra tedesca o assaggiando qualche stuzzichino.