Dove mangiare a Berlino tra street food e hamburger

I turisti amanti della buona cucina rimarranno piacevolmente sorpresi da Berlino. Sono diversi i luoghi dove mangiare tra street food e hamburger. La Neue Heimat è la regina dello street food. Da assaggiare gli Spätzle, gli gnocchi della Germania meridionale, le Schnitzel, le Tapas e la Flammkuchen, la pizza finissima dell’Alsazia. Lo street food globale più buono si può gustare anche alla Markthalle Neun nel mercato coperto a Kreuzberg. Si mangia il gulasch ungherese, il roast beef inglese, il tempura giapponese, la cheesecake americana, il formaggio francese e il salmone norvegese.

A Berlino si deve mangiare l’hamburger da Burgermaister all’uscita della metro di Schlesisches Tor a Kreuzberg. Un altro locale rinomato è Ossie. Per assaporare la cucina tipica berlinese si può passare da Die Deponie. Da provare la Berliner Kartofflesuppe ovvero la zuppa di patate, la Berliner Eisbein cioè lo stinco di maiale lesso.

Molto popolari sono i brunch. Berlino è una città moderna. Vanta diversi centri commerciali di grandi dimensioni come il KaDeWe, lo shopping center più grande. Nell’area ristorazione ci sono mille posti a sedere. KaDeWe è così il più grande ristorante berlinese. Chi ama le raffinatezze può trascorrere una serata al Weinerei con del buon vino e ottimo cibo.