20 Aprile 2024
SpagnaTravel

Vacanza a tutto tondo. A Barcellona tra le onde del mare e della musica

La metropoli catalana capitale di turismo e musica. A Barcellona l’estate è all’insegna del ritmo dei Festival. Si parte oggi con il Sonar, si va avanti con la Festa di Sant Joan, il live di Steve Aoki, il Festival Cruilla, il BBF Barcellona Beach Festival e il Rock Fest Barcelona. L’estate 2017 propone una vacanza a tutto tondo tra le onde del mare e della musica.

Barcellona è Sonar

Il festival elettronico vede sul palco artisti come Massive Attack, Paul Kalkbrenner, Chemical Brothers, Plastikman, Boys Noize. Sino al 17 giugno in programma 140 performance su 9 palchi differenti. Lunga la lista degli ospiti: Eric Prydz, Soulwax,  Arca & Jesse Kanda, Justice, Nicolas Jaar, DJ Shadow, De La Soul, Moderat, Nosaj Thing & Daito Manabe e Nina Kraviz.

Barcellona in musica

La notte del 23 giugno si vive in spiaggia tra spettacoli pirotecnici, falò e musica con la festa di Sant Joan.

Metal e rock protagonisti dal 30 giugno al 2 luglio. Al Rock Fest Barcelona partecipano tra gli altri Alice Cooper e Deep Purple.

Dal 7 al 9 luglio previsto il Festival Cruilla, l’evento per gli appassionati della musica live. Ci saranno The Prodigy, Jamiroquai e i Pet Shop Boys,.

Il BBF Barcellona Beach Festival, in calendario il 15 luglio, ospita i dj su scala globale: Axwell e Ingrosso, Armin van Buuren, Martin Garrix e Hardwell.

Il 29 luglio al parco di Can Zam arriva la musica di Steve Aoki.

Tra un evento e i successivo si può prendere il sole lungo la spiaggia della Barceloneta, la più famosa, oppure a Nova Mar Bella.