26 Aprile 2024
CultureSpagna

Sonar: da tutta Europa a Barcellona si ritrovano gli amanti dell’elettronica

Dal 15 al 17 giugno 2017  si svolge a Barcellona il Sonar Festival, uno degli eventi musicali più importanti della Catalogna, una data da segnare in calendario, da non perdere. Gli appassionati di musica elettronica giungono in città da mezza Europa per assistere alle esibizioni di musicisti di nuova generazione e le novità musicali dell’ultimo momento e di arte multimediale.

Sonar propone al vasto pubblico tutti i trend dell’ultima moda e i live show di artisti tra i più prestigiosi del quadro elettronico internazionale e nazionale. Il programma del festival musicale catalano prevede una scaletta molto vasta con sessioni di disc jockey, lavori, concerti in tutti i formati multimediali: arte in rete, installazioni, design. L’evento si suddivide tra attività di giorno e appuntamenti di sera.

Sonar di Giorno propone sessioni di disc jockey, concerti, proiezioni audio visive in ogni tipologia di formati, una fiera professionale, una mediateca, le mostre, le conferenze e uno spazio dedicato per ricercare i nuovi talenti.

Sonar di Notte è il momento più atteso in cui si esibiscono gli artisti internazionali e nazionali più noti della musica elettronica insieme con i video jockey e i disc jockey.

Sono inseriti nel ricco e variegato palinsesto: Fatboy Slim – New Order – Section Boyz – Matias Aguayo – Skepta.