19 Aprile 2024
Economia

Investire in immobili di lusso, perché è un’ottima scelta?

Investire in immobili di lusso può rappresentare una scelta vincente per diversi motivi: in primo luogo, questi immobili sono spesso situati in zone prestigiose, caratterizzate da un alto livello di servizi e comodità, come ad esempio le grandi città o le località turistiche di pregio; questo significa che l’investitore che acquista tramite note agenzie come Sotheby’s real estate, può contare su un mercato solido e stabile, con una forte domanda da parte di clienti selezionati.

In secondo luogo, gli immobili di lusso sono generalmente considerati come un bene rifugio, ovvero un investimento sicuro al riparo dalle fluttuazioni dei mercati finanziari.

Infatti, gli acquirenti di questo tipo di proprietà sono spesso persone benestanti che cercano una forma di investimento stabile e duratura nel tempo.

Inoltre, l’acquisto di un immobile di lusso può rappresentare una strategia di diversificazione del proprio patrimonio, soprattutto per coloro che hanno già investito in altri settori; grazie alla sua natura tangibile e fisica, l’immobile costituisce un asset sicuro e resistente alle crisi economiche.

Non va dimenticato che gli immobili di lusso possono generare ottime opportunità di guadagno anche tramite la locazione a breve o lungo termine; ciò vale soprattutto per le proprietà situate in zone turistiche o d’affari, che possono garantire ritorni interessanti grazie all’affitto a clientela selezionata.

Sotheby’s real estate per un investimento sicuro

Ovviamente, quando si parla di investimento nel mattone, il margine rischio è sempre dietro l’angolo, ma seguendo bene l’andamento del mercato immobiliare, si capisce quanto investire in immobili, soprattutto di lusso, possa garantire quella sicurezza economica nel periodo lungo, rivelandosi davvero molto vantaggioso.

Decidere di investire acquistando una casa di lusso è un discorso totalmente diverso, da un investimento immobiliare in generale.

Esistono infatti svariati motivi per cui un immobile di lusso è una scelta di grande convenienza che può comportare sicurezza economica nel futuro.

Prima di tutto, è un settore sempre in crescita, secondo le statistiche, con una domanda superiore all’offerta e in questo caso, per l’investitore trattasi di buon profitto da ricavare per un investimento.

Molta gente, infatti, nel corso degli anni, ha dimostrato sempre più interesse nell’acquisto o affitto di case di lusso.

Inoltre, il mercato degli immobili di lusso offre ancora molte possibilità per coloro che desiderano acquistare una casa a scopo personale come le case vacanza; infatti, molte proprietà sono state messe sul mercato a prezzi competitivi e con condizioni vantaggiose per i compratori.

Scegliere di acquistare un appartamento di pregio, significa avere la certezza di poter contare su un’eventuale svalutazione decisamente più lenta rispetto ad una casa di valore medio, essendo un investimento a lungo termine.

La recessione del settore immobili di lusso non viene intaccata come quella immobiliare residenziale generica, di conseguenza un immobile di lusso è meno soggetto ad oscillazioni di prezzo e il suo valore è determinato a rimanere invariato nel tempo.

Soprattutto in zone ubicate strategicamente, come in caso di quartieri molto richiesti delle grandi città italiane, l’oscillazione in basso dei prezzi è stata poco percepita compensando invece quella attraversata da immobili di lusso ubicati in zone strategicamente meno rilevanti.

Per l’acquisto di un potenziale immobile di lusso come futuro investimento, onde evitare di commettere errori, bisogna affidarsi ad aziende solide che si occupano di tutta la vendita come sotheby’s real estate, azienda leader nel settore immobiliare nel mondo, offre alla sua selezionata clientela, un servizio di visibilità nazionale e internazionale, per acquisto e affitto case e ville di lusso in Italia, grazie ai molteplici canali innovativi di cui dispone.

Beneficiando dei numerosi feedback positivi che gli hanno garantito una premiata reputazione, sotheby’s real estate, con uno staff di consulenti qualificati, assiste il potenziale cliente in tutte le fasi di vendita, con garanzia di privacy e discrezione per il cliente.

Perché quando ci si affida ad un’azienda per investire in un immobile di lusso, ci si aspetta un servizio di alta qualità: è importante, infatti, disponendo di un alto capitale e decidendo di fare un passo così importante, essere accompagnati nell’acquisto da personale qualificato che garantisca esperienza e professionalità, ma soprattutto strategia come metodo di lavoro per ottenere pieni risultati.

Sotheby’s real estate, presente in molti paesi e disponendo di un network globale con un ampio team di broker professionisti, riesce a garantire un’ottima visibilità delle proprietà in vendita, grazie anche ad una gallery di foto capaci di catturare ogni minimo dettaglio dell’immobile di pregio, soddisfacendo così ogni più piccola richiesta della clientela.

È importante considerare ogni più piccolo aspetto, valutando tutti i parametri necessari prima di effettuare un acquisto così importante, come un immobile di lusso, perché molte volte, gli acquirenti fanno considerazioni basate solo sull’estetica e spazi, senza valutare con attenzione; un capitale importante da investire necessita sempre di un’attenta riflessione.

Fondamentale è seguire l’andamento del mercato immobiliare di lusso, per arrivare preparati al passo successivo e avere una panoramica complessiva di come si muovono chi opera nel settore al fine di ricavare il massimo dall’operazione conclusiva.