Case vacanza in Europa immerse nella natura: alla scoperta di flora e fauna

Il Vecchio Continente si conferma meta preferita per i vacanzieri di tutto il Mondo. Le attrazioni europee sono molteplici, dalle città d’arte alle località di mare e di montagna. Sono sempre di più però i viaggiatori che cercacano case vacanze in Europa immerse nella natura. Il continente europeo affascina chi vuole riscoprire il contatto con la flora e la fauna, con luoghi naturali ed incontaminati.

Per farsi un’idea di come questa tendenza sia sempre più diffusa, basta visitare Naturehouse, il portale specializzato in vacanze nel cuore della natura. Qui si trovano tantissime proposte di lodge, appartamenti, glamping, bungalow, appartamenti, classici bed & breakfast, rifugi. E alla voce case vacanza in Europa si sottolinea come il nostro continente è “molto caratteristico per la sua diversità e specialmente per la sua natura. La natura europea è molto particolare e la sua flora e fauna variano a seconda del clima”. In effetti nell’Europa del Nord ci sono le foreste di conifere e aree di sola tundra. Nelle zone centrali ci sono boschi di salici, foreste decidue e le paludi. A sud aree di sola steppa e imponenti catene montuose come le Alpi e i Pirenei. “Per vedere la natura vera, non serve andare in un altro stato o continente, ma secondo noi ci sono moltissimi posti ancora non scoperti nella natura del proprio paese” sottolinea la piattaforma.

Ma l’Europa non regala soltanto suggestivi paesaggi naturali. Ci sono inoltre molteplici tipologie di habitat con piante ed animali unici e diversi tra loro. Chi ama andare alla scoperta della flora e della fauna può ammirare tante varietà di uccelli, piante, insetti, anfibi, mammiferi e rettili.

In tale direzione va la proposta per esplorare la natura, messa in campo da Naturehouse.it. Le abitazioni proposte sono molto più di semplici case vacanza, consentono un’esperienza di turismo differente ed entusiasmante. I vacanzieri, infatti, possono soggiornare in luoghi immersi nella natura. Qui si apprezzano relax e pace, sensazioni uniche che solo il contatto con la natura può offrire. Allontanarsi da tutto nel corso della vacanza. Andare in bici per ammirare panorami mozzafiato. Passeggiare nei boschi. Tutte emozioni che molti dei più giovani stanno scoprendo e che, invece, chi ha qualche hanno in più sta riscoprendo.

Affittare una casa vacanze immersa nella natura europea è semplice usando la piattaforma. E’ possibile con pochi passaggi trovare una casa nella foresta, alloggio, quinta o qualsiasi altra tipologia di residenza in aree rurali. La ricerca della perfetta vacanza nella natura passa dal web.