Napoli-Lazio: gli azzurri scommettono sulla Coppa Italia per trovare l’Europa

Tutto è pronto. Questa sera si gioca Napoli-Lazio. La gara è valevole per i quarti di finale della Coppa Italia. Il Napoli di Gattuso ospita la Lazio di Inzaghi. Mentre sempre questa settimana (domani) la Roma affronta la Juve.

Fari puntati sul San Paolo. I tifosi delle due squadre incrociano le dita e tanti scommettitori fanno le loro puntate su una partita apertissima. Anche per i bookmakers stranieri l’esito è piuttosto incerto. Le scommesse sportive vedono però leggermente favorita la Lazio.

A Napoli gli uomini di Rino Gattuso ospiteranno la squadra di Simone Inzaghi. Entrambe le squadre hanno le chance ed il potenziale di approdare in semifinale. Ma, almeno nelle quote, prevale il sostanziale equilibrio. Le due squadre però partono da condizioni opposte. Il nuovo Napoli di Ringhio ha collezionato 4 sconfitte in 5 gare. Inoltre per i padroni di casa la Coppa nazionale è la via più certa e (per certi versi l’unica) percorribile per approdare in Europa. Invece gli ospiti sono reduci da 11 vittorie consecutive in campionato e sono i campioni in carica in questa competizione.

Il Napoli in verità deve giocare la Champions a fine febbraio contro il Barcellona. Ma tutti i bookmakers esteri, al pari di quelli italiani, danno i catalani in nettissimo vantaggio. Anche in campionato i pronostici non sono favorevoli agli azzurri. Ai campani non rimane che la Coppa Italia per arrivare in Europa la prossima stagione.

La Lazio è stata eliminata dall’Europa ma veleggia nelle prime posizioni di classifica. La squadra di Inzaghi può contendere a Juve ed Inter la vittoria del campionato. Il piazzamento nella prossima Champions è alla portata per i capitolini.

Juventus-Roma: quarti di Coppa Italia

A chiudere questa settimana di Coppa Italia domani ci penseranno Roma e Juventus. A Torino la squadra di Fonseca sfiderà la capolista del campionato italiano. Madama è la favorita. Per la Juventus la Coppa nazionale è un obiettivo ma secondario rispetto alla Champions e al campionato.

Dall’inaugurazione del nuovo stadio torinese (2011) i romanisti hanno sempre perso in casa bianconera totalizzando 9 sconfitte. La Roma cercherà di sfatare il tabù Stadium e la prestazione avvenuta contro il Parma agli ottavi di finale lascia ben sperare i ragazzi di Fonseca.

In campionato la Roma non brilla ma si colloca nelle posizioni alte e in zona Europa. La Juventus invece, si conferma la squadra da battere. Il campionato italiano attuale è più vivace grazie a squadre attrezzate come l’Inter e le stesse romane. A Torino la sfida di Coppa è aperta a tutti gli esiti.