27 Aprile 2024
TravelGran Bretagna

Brighton la località di mare preferita dai londinesi

Chi vive a Londra spesso ama fare delle gite fuori porta, soprattutto verso le località di mare come Brighton. Qui si avverte nell’aria il clima di vacanza e di divertimento.

Sul lungomare ci sono locali, e bancarelle. Si vedono abitanti e turisti intenti a passeggiare. Una bella giornata calda di sole invita a fare un bel tuffo e a prendere il sole.

La spiaggia di Brighton è lunghissima. Fatta di sassi piccoli e lisci. Gli inglesi amano fare la grigliata in spiaggia. Il luogo più suggestivo è Brighton Pier. Il lungo molo ospita un grande Luna Park per tutta la famiglia. Tutti si divertono al Luna Park.

Mentre se si passeggia sul lungomare si avverte l’odore di Fish and Chips. Un invito a gustare una delle specialità di Brighton. I londinesi sono letteralmente innamorati di questa località turistica. Ed è facile comprendere il perché. Per chi è in vacanza a Londra e a qualche giorno a disposizione, può inserire questa meta nel suo itinerario. La città si trova a sud della Capitale, a un’ora di treno.