25 Aprile 2024
Spagna

Natale 2018 a Barcellona: una grande fiesta

Natale 2018 a Barcellona è una soluzione ideale per chi vuole scoprire la capitale catalana in tutta la sua bellezza. A dicembre il tempo è clemente. Non è escluso un Natale con il sole. Il Natale è una fiesta molto sentita dagli abitanti della Catalunya.

I negozi hanno una speciale licenza commerciale fino al 24 dicembre incluso. Molti saranno aperti, anche solo per metà giornata. Alcuni negozi più grandi e catene come FNAC e El Corte Inglés restano aperti fino alla sera tardi. A Natale e Santo Stefano tutti i negozi sono chiusi.

Molti ristoranti rimangono aperti durante le vacanze di Natale, inclusi il 25 e il 26 dicembre. Barcellona è una destinazione turistica popolare. Quindi i ristoranti sono abituati a trattare con i turisti nei periodi di vacanza.

Attrazioni aperte a Barcellona a Natale

A Natale tutti i musei e i siti turistici ufficiali sono chiusi al pubblico. Il giorno di Santo Stefano, però, molte delle attrazioni principali saranno aperte dalle 9 alle 14 inclusi la Sagrada Familia e Parc Güell. Per gli orari di apertura dei siti principali ti consiglio di visitare i relativi siti ufficiali. Qui troverai informazioni accurate riguardo ogni punto d’interesse.

Trasporti pubblici a Natale

Il sistema metropolitano è in funzione, anche se con orari diversi. Si consiglia di visitare il sito ufficiale dei trasporti TMB per avere gli orari esatti. I negozi saranno aperti fino al 24 dicembre e molti ristoranti saranno aperti durante il periodo natalizio inclusi 24 e 25 dicembre. Per conoscere gli orari di esercizio ufficiali delle principali attrazioni e dei trasporti di Barcellona si consiglia di visitare i siti internet ufficiali per informazioni precise e aggiornate.