26 Aprile 2024
Italia

Due morti in montagna nel Bellunese: un cacciatore e un escursionista

Due morti in montagna nel Bellunese nelle prime di ore di domenica 14 ottobre. Un uomo di 62 anni è precipitato in Val Canzoi a Cesiomaggiore. I sanitari del 118 hanno inviato l’elicottero di Pieve di Cadore e il Soccorso alpino di Feltre.

Per il cacciatore non c’è stato nulla da fare. La vittima è Armando De Nardin, 62 anni di Pez di Cesiomaggiore. I sanitari hanno solo potuto constatare l’avvenuto decesso. De Nardin era con il fratello e un gruppo di cacciatori in località Sant’Eustachio, quando è scivolato nel bosco su un pendio scosceso, ruzzolando per un centinaio di metri e riportando traumi fatali.

Ad Auronzo di Cadore Andrea Larese Filon, 74 anni, è stato trovato gravemente ferito lungo il sentiero numero 101, non distante dal Rifugio Auronzo. A causa di un malore, il settantenne è scivolato da una traccia sul ghiaione soprastante finendo sul sentiero. Sbarcato nelle vicinanze, il personale medico dell’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano ha potuto soltanto accertare il decesso dell’escursionista.