25 Settembre 2025
Italia

Due morti in montagna nel Bellunese: un cacciatore e un escursionista

Due morti in montagna nel Bellunese nelle prime di ore di domenica 14 ottobre. Un uomo di 62 anni è precipitato in Val Canzoi a Cesiomaggiore. I sanitari del 118 hanno inviato l’elicottero di Pieve di Cadore e il Soccorso alpino di Feltre.

Per il cacciatore non c’è stato nulla da fare. La vittima è Armando De Nardin, 62 anni di Pez di Cesiomaggiore. I sanitari hanno solo potuto constatare l’avvenuto decesso. De Nardin era con il fratello e un gruppo di cacciatori in località Sant’Eustachio, quando è scivolato nel bosco su un pendio scosceso, ruzzolando per un centinaio di metri e riportando traumi fatali.

Ad Auronzo di Cadore Andrea Larese Filon, 74 anni, è stato trovato gravemente ferito lungo il sentiero numero 101, non distante dal Rifugio Auronzo. A causa di un malore, il settantenne è scivolato da una traccia sul ghiaione soprastante finendo sul sentiero. Sbarcato nelle vicinanze, il personale medico dell’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano ha potuto soltanto accertare il decesso dell’escursionista.

Lascia un commento