25 Aprile 2024
EventiGermania

Oktoberfest 2018: l’evento più atteso

Germania ed Oktoberfest sono sinonimi. Nel post vedremo date e programma di uno degli eventi più attesi sia in Patria sia all’estero. È uno degli appuntamenti che gli amanti della birra prediligono su tutti gli altri. La festa è nata in Germania, ma ormai si tiene in tutta Europa.

Oktoberfest 2018: inizio e fine

L’Oktoberfest 2018 in Germania inizia il 22 settembre per concludersi il 7 ottobre 2018. Sabato 22 settembre è in programma la sfilata dei proprietari dei birrifici con più di mille partecipanti. Domenica 30 settembre c’è un concerto con tutte le orchestre dell’oktoberfest all’insegna della musica e naturalmente della birra. Domenica 7 ottobre la chiusura dell’evento con il tradizionale saluto.

Oktoberfest con i bambini

Ci sono due giornate dedicate ai bambini. Lunedì 24 settembre i più piccoli possono visitare l’Oktoberfest in compagnia del Comune di Monaco. Martedì 25 settembre e martedì 2 ottobre ci sono i due Family Day con giostre e attrazioni ad un prezzo molto vantaggioso.

L’Oktoberfest è anche l’occasione ideale per scoprire Monaco e la Germania. Sono tante le attrazioni che questa terra millenaria propone ai vacanzieri e agli amanti della birra. Quest’ultima è uno dei simboli tedeschi nel mondo.