Basilicata regina del turismo grazie al web

Uno degli eventi più interessanti per scoprire le proposte turistiche italiane è TTG Rimini, la più importante fiera B2B del settore che si è svolta a metà ottobre. Tra le scoperte più significative la Basilicata. La Regione italiana, in verità, è una conferma. Su Matera e su tutta la terra lucana sono accesi i riflettori anche grazie agli appuntamenti del 2019 quanto la Città dei Sassi sarà Capitale Europea della Cultura.

Basilicata: marketing turistico

La Lucania è molto accogliente e riserva tante sorprese. I risultati sono frutto di un combinato di diversi fattori ad iniziare da un territorio suggestivo e ricco di cose da vedere. A questo si somma una straordinaria e mirata attività di social media marketing. Ospitalità al top, accoglienza fantastica. La Basilicata si fa conoscere ed apprezzare in tutto il Mondo. Si conferma regione più amata con l’88,9% di sentiment positive riscontrato online. La reputazione online espressa dai turisti sul web è di alto livello. La destinazione è tra le più amate ed apprezzate dai visitatori. Chi fa una vacanza in Basilicata trova di fronte a se una scoperta inattesa che favorisce il racconto diffuso e pertanto un positivo sentiment con altissime percentuali di crescita. Il sistema turismo funziona e punta sempre di più a migliorarsi.