26 Aprile 2024
SpagnaTravel

A Barcellona fare le ore piccole ballando e ascoltando musica

Per vivere la Barcellona della notte è possibile fare le ore piccole ascoltando la techno music e ballando. Nei locali della Catalogna è particolarmente di tendenza la musica elettronica. Barcelona è una metropoli nota a livello globale per l’elettronica. I dj migliori si esibiscono nelle suoi locali della movida.

Barcellona: le discoteche

Nei quadranti dell’Exaimple e di Sant Gervasi – Santaló ci sono numerose sale dove il techno sound ravviva la notte sino alle prime luci dell’alba. Molto briosi i locali della zona Gaixample, dove si radunano i collettivi GLBT e gli ambienti liberal e tolleranti. Barcelona è una metropoli dove la libertà è sacra. Nonostante le sue forti radici cristiane e tradizionali, la Catalogna è la patria della tolleranza. Barcellona è la metropoli d’Europa dove si vive di notte. Sono tantissimi i giovani e non solo, provenienti da ogni Nazione, che si ritrovano per un sano divertimento.

Nella quadrante del Poble Nou sono numerose le ampie discoteche e gli spaziosi pub che propongono il rock alternativo, il pop modern e l’indie.

Nel Port Olimpic, una delle aree più frequentate, la notte si vive in modo intenso ed elegante. Chi ama i nuovi trend e apprezza cocktail e musica, ad El Born, si ritrovano personaggi nella notte di Barcellona.