26 Aprile 2024
SpagnaTravel

Per i vacanzieri è sempre tempo del ir de fiesta a Barcellona

Barcellona è la capitale europea della movida. La metropoli catalana è la patria della cultura del ir de fiesta.

Barcellona: cosa fare la sera

L’offerta della città è molto variegata con locali tipici regionali, etnici, moderni, all’avanguardia, tematici. Tutto all’insegna della musica e del sano divertimento. Il fine settimana è il momento di maggiore afflusso tutto all’insegna del ir de copas passando tra i diversi locali sino all’alba.

Diversi locali hanno una VIP list, ma pagando l’ingresso, è possibile comunque accedervi. Si può in alternativa scegliere ristoranti club dove, dopo cena, diventano e non c’è alcun costo per ballare.

Barcellona: gli eventi musicali

A Barcellona molto suggestivi sono i jazz club con una stagione concertistica spalmata su tutto l’arco dell’anno. Il Festival del Jazz è l’appuntamento più interessante per vivere concerti live in strada.

La musica non è solo jazz. Ci sono locali dove si può assistere live ad esibizioni di band pop e rock nazionali ed internazionali.

Si può trascorrere una serata al Casinò di Barcellona a Port Olimpic, per sfidare la sorte con black jack, slot machines e roulettes.

I quartieri notturni più rinomati sono il Barrio Gotico; la zona sopra la diagonal tra il Carrer Balmes e il Carrer Casanova con locali in e il quartiere Gràcia molto popolare…