25 Aprile 2024
SpagnaTravel

Su e giù per Passeig de Gràcia la grande via di Barcellona

Eleganza. Luogo rinomato per l’architettura. Edifici moderni. Negozi. E’ Passeig de Gràcia, la via più lunga ed importante di Barcellona. La strada risale all’epoca della Roma imperiale quando era collegata alla via Augusta. Su questa via dava il Portal dels Orbs, oggi conosciuto come il Portal del Angel.

Le opere di Gaudí

Andando su e giù per Passeig de Gràcia si scoprono le opere di Gaudì tra le quali spicca Casa Batlló che presenta una facciata a mosaico in colori pastello, balconi a maschera e il tetto a forma di coda di drago.

La Pedrera

Ha come tema il mare. Nella stanza dei bambini ci sono le piastrelle che sono ispirate alla piovra. Sono le stesse che si possono vedere sulla strada in Passeig de Gràcia. Bellissima la scala a chiocciola che somiglia all’interno di una conchiglia. Dal tetto dell’edificio si gode della vista sull’intera città.

Passeig de Gràcia orgoglio di Barcellona

E’ la via bomboniera della città con i suoi palazzi moderni e variopinti, eleganti e di pregio. I negozi di tendenza e lussuosi ristoranti. Il vacanziero non può esimersi dal visitare questa lunga strada centrale. Si tratta di un vero e proprio percorso nel centro città, tutto da percorrere a piedi. Chi vuole scoprire tutti gli angoli di questa via deve prendersi delle ore per ammirarla fino in fondo…