17 Giugno 2024
Culture

Infedeltà coniugale – le conseguenze per marito e moglie

Inutile negare che un divorzio e già un’esperienza traumatica per una coppia soprattutto nel momento in cui è legato a un’infedeltà coniugale perché il rischio è quello non solo di dover affrontare l’aspetto emotivo e fisiologico, legato alla fine di una relazione, ma anche di dover affrontare una causa legale che non finisce mai, e dove una delle due parti rischia di essere anche danneggiata dal punto di vista economico.

Ma nel momento in cui una delle due parti si sente danneggiata per via di un possibile tradimento potrebbe, su consiglio del suo avvocato, contattare un’agenzia investigativa che, attraverso il lavoro di un investigatore privato, si occuperà di andare a chiarire questo aspetto.

Purtroppo è risaputo che il tradimento è una di quelle cose che può distruggere una relazione soprattutto perché spesso il detonatore di una relazione che già è in crisi, o quantomeno lo è, per una delle due parti che decide di non chiudere, ma di trovare una scappatoia trovando l’altra persona.

 In ogni caso la coppia sarà destinata a disgregarsi e, se non ci si trova di fronte a due persone entrambe mature che cercano di trovare un accordo soprattutto se ci sono di mezzo i figli, succederà che ognuno cerca di fare i tuoi interessi, ma ci sarà qualcuno che ci rimetterà, e che sentirà di stare perdendo tutto quello che ha costruito.

Chi si trova in questa situazione deve affrontare l’aspetto emotivo, ma non deve farsi travolgere perché rischia di non riuscire più a ritrovare il controllo. Però deve avere la lucidità di farsi aiutare proprio da professionisti che possono essere gli avvocati per quanto riguarda la causa di divorzio, e anche gli investigatori privati i quali dovranno riuscire a dimostrare quelli fedeltà nella maniera giusta, e cioè raccogliendo le prove che sono utili e valide da presentare in tribunale durante la causa.

In questo modo quella persona riuscirà a togliersi in maniera definitiva un dubbio che si porta avanti da tempo, ed eventualmente potrebbe avere più chance di vincere la causa di divorzio.

Come opera di solito un investigatore privato

Per quanto riguarda le indagini che vengono fatte da un investigatore privato, per scoprire o per provare un eventuale tradimento, dipende da qual è l’intenzione del cliente perché in alcuni casi il desiderio è quello semplicemente di raccogliere delle prove per la causa di divorzio: quindi questa è la situazione nella quale una persona ha già una sorta di sicurezza di essere stata tradita, ma deve solo dimostrarlo.

Mentre in altri casi c’è chi ha bisogno l’investigatore privato perché ancora non è impegnata in una causa di divorzio, ma teme di essere stata tradita: però ha bisogno di togliersi questo dubbio per capire se chiudere quel rapporto senza rimpianti, oppure se si è sbagliato.

In ogni caso un investigatore utilizzerà i suoi strumenti che possono essere interpretazione ambientali o in altri casi pedinamenti, fermo restando che ormai nell’epoca moderna ha anche questa figura professionale si avvale del web, e soprattutto dei social network, come strumento di indagine per capire come si muove eventualmente la persona che ha tradito.