17 Giugno 2024
Spagna

Come richiedere online un numero NIE Spagna dall’Italia?

Il numero NIE, acronimo di “Número de Identificación de Extranjero” e spesso considerato un codice fiscale per i cittadini stranieri in Spagna, è un documento necessario per ogni straniero. Il numero NIE spagnolo può essere richiesto di persona presso un consolato spagnolo nel proprio Paese o direttamente in Spagna presso la Dirección General de la Policía.

Tuttavia, è importante notare che la procedura e i documenti richiesti possono variare a seconda del luogo in cui ci si trova. In alternativa, è possibile richiedere il NIE Spagna online tramite un rappresentante italiano in Spagna.

Che cos’è esattamente il numero NIE spagnolo?

Il N.I.E. (Número de Identificación de Extranjero), tradotto come Numero di Identificazione degli Stranieri, è un codice univoco rilasciato dalle autorità spagnole ai cittadini stranieri. Questo numero è fondamentale per qualsiasi transazione legale o finanziaria che uno straniero effettua in Spagna.

Che si voglia aprire un conto bancario, acquistare un immobile o semplicemente registrare un telefono cellulare, il NIE spagnolo è necessario. Si tratta sia di un codice fiscale che di un numero di identificazione che permette alle autorità di seguire le vostre attività in Spagna.

Di cosa ho bisogno per ottenere un numero NIE Spagna?

Per richiedere un numero NIE in Spagna sono necessari diversi documenti e documenti. I documenti richiesti variano a seconda del tipo di numero NIE che si desidera richiedere, ma di solito sono necessari i seguenti documenti:

  • Passaporto o altro documento d’identità
  • Un modulo di richiesta NIE EX15 compilato + il pagamento delle tasse presso una banca spagnola utilizzando il modulo TASA 790.
  • Una dichiarazione che indichi lo scopo della richiesta di NIE

In alternativa, un fornitore di servizi o un avvocato in Spagna può occuparsi di tutte le pratiche e voi potete semplicemente richiedere il vostro NIE Spagna online.

È possibile richiedere il numero NIE online?

Sì, è possibile fare la richiesta NIE Spagna online. Soprattutto se vi trovate fuori dalla Spagna o semplicemente non avete la possibilità di presentarvi di persona, potete ottenere il NIE online attraverso un fornitore di servizi in Spagna come NIE-SPAGNA. L’aspetto migliore è che il servizio è in lingua italiana e che si paga solo una volta che il N.I.E è stato richiesto.

Con questo servizio, potete richiedere il NIE Spagna online comodamente dall’Italia o dalla Svizzera, senza dover essere presenti in Spagna. È sufficiente fornire una procura affinché il fornitore del servizio possa agire per vostro conto.

Il vostro team di lingua italiana in Spagna si occuperà dell’intero processo di richiesta del vostro numero NIE Spagna. Questo include la compilazione dei moduli, il pagamento delle tasse e la comunicazione con le autorità spagnole, oltre a tutte le procedure amministrative.

In questo modo risparmierete tempo e fatica e potrete essere certi che il vostro numero NIE spagnolo sarà richiesto in tempo e al miglior prezzo garantito.