Le migliori mete estive per i giovani
Quando il freddo inizia a farsi sentire, la mente si proietta subito verso i mesi più caldi. Il sole, il mare e le serate trascorse tra risate e balli scatenati suscitano grande desiderio, soprattutto tra i più giovani. Perché allora non cogliere l’occasione per programmare in anticipo le vacanze estive, approfittando di sconti e promozioni esclusive offerte da agenzie viaggi e strutture ricettive?
Ma quali sono le mete migliori per i ragazzi? Vediamo insieme alcune delle opzioni più gettonate, dove trovare divertimento, locali alla moda e prezzi adatti anche alle comitive che mirano al risparmio.
Riviera Romagnola
Cucina eccellente, mare e divertimento made in Italy. La Riviera Romagnola è da sempre una delle mete più gettonate dai ragazzi che vogliono passare un’estate all’insegna di serate in discoteca e bagni di sole. Rimini, Riccione e Gabicce sono solo alcune delle località in cui soggiornare godendo di tutti i servizi che si possano desiderare a prezzi vantaggiosi. Chiaramente non è la scelta ideale per chi vuole fare il bagno in un mare da sogno, ma resta una soluzione altamente competitiva.
Londra
Londra è la città che ogni ragazzo sogna di visitare, fin dall’infanzia. A conquistare il cuore dei giovanissimi sono i monumenti e la storia della città, ma anche le tantissime attrazioni che offre la capitale del Regno Unito: dal Natural History Museum al Warner Bros Studio Tour London, a Londra è impossibile annoiarsi. Anche sul fronte della vita notturna le opzioni non mancano, perché nel centro città le strade sono popolate di pub e locali notturni.
E se a viaggiare fossero comitive di ragazzi adolescenti, andrebbe considerato il soggiorno in campus estivi organizzati.Una soluzione che consente di ridurre al minimo lo stress del viaggio e allo stesso tempo vivere esperienze indimenticabili. Sì, perché spesso questi campus sono a tema sportivo e vengono organizzati da società di primo piano nel panorama internazionale, ad esempio il Chelsea Football Club. La vacanza a Londra diventa così un modo per scoprire una delle più importanti Capitali Mondiali e avvicinarsi al mondo del calcio internazionale, un sogno per qualsiasi ragazzo.
Dublino
Per chi è ormai stanco della classica vacanza estiva tra sole e mare, Dublino è senza dubbio una meta da considerare. Ricca di cultura e arte, regala un’atmosfera rilassante. Perfetta per chi, oltre alle serate nei tradizionali pub britannici, cerca una dimensione di serenità e calma, in cui staccare dallo stress della routine e allo stesso tempo godersi la città.
Tra i posti da visitare assolutamente ci sono la Guinness Storehouse, stabilimento in cui è possibile vedere l’intero processo produttivo della birra, la cattedrale di San Patrizio e il Museo Nazionale d’Irlanda.
Barcellona
Considerata la patria della movida, Barcellona è una delle destinazioni migliori per i ragazzi che vogliono trascorrere le vacanze divertendosi, ma senza necessariamente andare in discoteca. Lungo Las Ramblas le serate sono scandite da tapas e locali. Ma di giorno si possono anche ammirare le inestimabili opere d’arte racchiuse nei musei cittadini, inserite in un contesto architettonico che lascia senza fiato.
E per il mare, c’è Barceloneta beach! Qui si può fare un tuffo nelle fresche acque del Mediterraneo, restando a due passi dal cuore di Barcellona.
KohPangan
KohPangan è l’isola thailandese più apprezzata dai ragazzi. Merito sia delle feste organizzate periodicamente sia della natura incontaminata che la avvolge. Il mare è turchese e le spiagge bianche regalano il caldo tropicale che solo le destinazioni esotiche sanno regalare.
Il momento migliore per andare a KohPangan? In corrispondenza del Full Moon Party, evento che ogni anno riunisce migliaia di persone a ballare sotto la luna piena al ritmo di fantastici DJ set.
Pag
La Croazia è ormai da anni entrata a pieno titolo tra i Paesi migliori per i ragazzi che cercano una destinazione per le vacanze estive. E in questo senso, Pag è una delle località più interessanti. Non solo è garanzia dimare cristallino e di una ricca offerta di locali alla moda, ma offre anche tante occasioni di risparmio. Soprattutto per chi sceglie di soggiornare in un appartamento o ricorre a pacchettiall inclusive di agenzie viaggi.
Budva
La movida nella costa balcanica è a Budva. Questa destinazione, poco nota ai più, si sta velocemente affermando tra le mete estive preferite dai giovani. Tra le ragioni che spingono molti a sceglierla ci sono i prezzi vantaggiosi e le spiagge da sogno. A cui si aggiunge la praticità di spostarsi in un centro relativamente piccolo.
L’affascinante costa incontaminata si estende per oltre 40 km, mentre le zone dedicate alla movida sono disseminate di discoteche e locali in cui divertirsi e ballare fino a notte fonda. Durante la vacanza non può mancare anche una visita nell’affascinante città vecchia, dove tra le architetture medievali spiccano palazzi in stile veneto, testimonianze del lungo periodo in cui il Montenegro è stato sotto il dominio della Serenissima.