Abbattere le barriere comunicative e intercettare i bisogni dei clienti? Con il CRM Italiano di vtenext

È da oltre 14 anni che vtenext, sposando la filosofia “Open” fin dagli inizi, offre ai suoi clienti soluzioni moderne e all’avanguardia, con l’obiettivo di supportare le aziende di ogni settore e dimensione. Con sedi a Milano, Londra e Verona oggi vanta una rete composta da più di 2.000 clienti business, 93.000 utenti community e più di 90 partner. 

Dunque, per rispondere alle crescenti esigenze del proprio pubblico ha ideato il miglior CRM online Open Source. Ma di cosa si tratta? È una piattaforma che permette di gestire al meglio i rapporti con la clientela, anche da remoto, incrementando le vendite e abbattendo le barriere comunicative. 

Si tratta di un sistema pubblico e condivisibile, che può essere modificato a proprio piacimento e integrato con gli altri applicativi già presenti in azienda. È diverso, infatti, da una soluzione proprietaria, accessibile soltanto da coloro che sono in possesso dei diritti del codice. 

Le prerogative di un CRM sono molteplici. Innanzitutto, permette di coltivare le relazioni con ogni singolo utente, creando un’esperienza unica. Lo scopo, infatti, non è esclusivamente quello di acquisire nuovi contatti, ma di fidelizzare quelli già esistenti. 

Digitalizzare i processi aziendali, poi, corrisponde alla creazione di un flusso di informazioni univoco e condivisibile. Oltre a far risparmiare tempo prezioso alle risorse e ai team coinvolti, consente un monitoring accurato delle performance.

Le diverse aree aziendali possono utilizzare chat, calendari e anagrafiche sempre aggiornate, di modo da restare costantemente allineate ed efficienti nel soddisfare i bisogni dei Lead e dei Clienti.

Un ulteriore vantaggio è dato dalla CRM Mobile App, compatibile con iOS e Android. Il motivo è semplice: permette di accedere ai dati del CRM Online anche da remoto, offrendo l’opportunità di rispondere alle richieste degli acquirenti, fornire assistenza dedicata e fissare eventuali appuntamenti. 

Quindi, gli utenti che scelgono di affidarsi a vtenext hanno la certezza di rivolgersi ad un’azienda che mira a consolidare performance sostenibili, offrire processi interni ed esterni di qualità e trattare ogni informazione con un livello di sicurezza conforme agli standard internazionali. 

Seguendo la logica “Open”, ogni membro del team di vtenext partecipa attivamente al percorso decisionale, al fine di studiare la soluzione migliore in base alle richieste. Tutto, naturalmente, in un’ottica di massimizzazione della Customer Experience.