20 Aprile 2024
Italia

Roberto Ballauri: dopo l’uscita dell’EP “Occasioni” le prime date della tournée di presentazione

Annunciate le prime date del tour di presentazione di “Occasioni”, il disco d’esordio di Roberto Ballauri, uscito su tutte le piattaforme digitali lo scorso 14 giugno, distribuito da Believe. Classe 1997, cantautore e musicista, ha debuttato a Marzo 2022 con il singolo “I sogni vengono dal mare”, raccontando il suo mondo musicale, singolo dopo singolo, fino alla pubblicazione del suo primo EP. Un vero e proprio viaggio live, intimo ed autentico, con il supporto di una band che accompagnerà gli ascoltatori nei diversi mondi del cantautore, grazie a sonorità acustiche ricercate e mai scontate.

ECCO LE DATE DEL TOUR DI PRESENTAZIONE

15 luglio – Farigliano – Piazza San Giovanni

16 Luglio – Clavesana – Lui&lei

29 Luglio – Roddino – Street Food

Ora Roberto Ballauri è pronto a far vivere la sua musica sui palchi della penisola per un’estate alla scoperta del suo stile e della sua originalità compositiva, racchiusi in questo suo esordio discografico che contiene cinque tracce cantautorali, di cui la cura dei suoni e degli arrangiamenti sono stati diretti da Paolo Bertazzoli e Fabrizio Barale, quest’ultimo noto per aver lavorato con Artisti del calibro di Ivano Fossati, Giorgio Gaber e Yo Yo Mundi.

TRACKLIST “OCCASIONI” – https://spoti.fi/3b0VmA4

01| La cosa più chiara che c’è
02| Fa entrare il sole
03| Preferisco il bene
04| I sogni vengono dal mare
05| Occasioni

BIOGRAFIA

Roberto Ballauri è un cantautore e musicista nato a Torino e cresciuto a Clavesana, paese in provincia di Cuneo. Ha trovato la sua strada dopo aver imbracciato la prima chitarra, scoprendo, in semplici canzoni, una nuova voce con cui parlare ed esprimersi. Ora, scrivere canzoni e condividerle è diventata una necessità, un linguaggio imprescindibile, esigenza naturale.

Quest’anno ha registrato, presso Studio Piave 34, alcuni dei brani inediti di cui è autore e compositore. Questi brani comporranno il suo primo EP, distribuito da Believe e prodotto da Paolo Bertazzoli e da Fabrizio Barale (Ivano Fossati, Gaber, Yoyo Mundi). Il genere musicale in cui s’identifica è il pop cantautorale. Il management artistico e la consulenza legale sono a cura di Maria C. Violi – Borderò Music.