27 Aprile 2024
Sport

Moto GP: prossime gare, classifica e dove vedere le corse

La stagione di Moto GP 2022 è arrivata quasi a metà dall’inizio dello scorso 6 marzo nel circuito di Losail, ovvero il GP di Qatar. In tutto saranno 21 le gare che si disputeranno, 9 di queste si sono già corse con risultati discreti per i nostri piloti italiani.

Recap delle ultime gare di Moto GP

Il Motomondiale si è aperto con la vittoria di Bastianini nel GP di Qatar. Il pilota della Ducati ha poi vinto altre due gare, quelle di USA e Francia. L’altro pilota italiano, Francesco Bagnaia detto “Pecco, ha portato a casa (da vincitore) due GP: il successo in Spagna ha poi visto il pilota della Ducati vincere anche in Italia, al Mugello, lo scorso 29 maggio.

L’attuale leader del Motomondiale, Fabio Quartararo, guida la classifica con 147 punti e ha vinto i GP di Portogallo e Spagna.

Quali saranno le prossime gare di Moto GP

Alla fine della stagione di Moto GP 2022 mancano 12 corse con il gran finale previsto a Valencia il prossimo 6 novembre 2022 nel Circuit Ricardo Tormo. Questo il calendario Moto Gp 2022 completo da qui alla fine:

GP Germania – Sachsenring (19 giugno)

GP Olanda – Assen (26 giugno)

GP Finlandia – Kimyring (10 luglio)

GP Gran Bretagna – Silverstone (7 agosto)

GP Austria – Spielberg (21 agosto)

GP San Marino e riviera di Rimini – Misano (4 settembre)

GP Aragona – Aragon (18 settembre)

GP Giappone – Motegi (25 settembre)

GP Thailandia – Buriram (2 ottobre)

GP Australia – Phillip Island (16 ottobre)

GP Malaysia – Sepang (23 ottobre)

GP Comunità Valenciana – Valencia (6 novembre)

La classifica Moto GP 2022

Come scrivevamo prima, a guidare la classifica dei piloti Moto GP 2022 è il francese Fabio Quartararo con 147 punti, seguito poi dallo spagnolo Espargaro e dall’italiano Bastianini. Questa la classifica piloti Moto GP 2022 completa:

FABIO QUARTARARO – 147 punti

ALEIX ESPARGARÓ – 125 punti

ENEA BASTIANINI – 94 punti

JOHANN ZARCO – 91 punti

FRANCESCO BAGNAIA – 81 punti

BRAD BINDER – 73 punti

ALEX RINS – 69 punti

JOAN MIR – 69 punti

JACK MILLER – 65 punti

MARC MARQUEZ – 60 punti

MIGUEL OLIVEIRA – 57 punti

JORGE MARTIN – 51 punti

MAVERICK VINALES – 46 punti

LUCA MARINI – 41 punti

POL ESPARGARÓ – 40 punti

Dove vedere tutte le corse Moto GP

Per tutti gli abbonati a Sky Sport e in differita su TV8 (in chiaro) sarà possibile vedere tutte le corse di questo Moto GP 2022. Come servizio streaming è invece disponibile il Pass Sport NOW di NOW TV con cui potrete guardare le corse Moto GP in streaming.

Come vedere MXGP e MX2

Per chi, invece, è un vero appassionato di motori e ama tutti gli sport di questo genere, su DAZN è possibile vedere le corse di MXGP e MX2. Se ti stai chiedendo come vedere DAZN sulla tua tv, grazie ad Amazon Fire Stick potrete trasformare la vostra televisione in una smart tv, riuscendo così a collegarvi ai vari servizi streaming come DAZN appunto.