24 Aprile 2024
Sport

L’Inter a Udine deve rimanere con i nervi saldi: c’è in palio lo scudetto

Lo scivolone di Bologna non era affatto prevedibile e tutti gli online bookmarkers non avevano previsto un simile tracollo. La squadra di Inzaghi ha gettato via la possibilità di prendersi la vetta del campionato e ha dato la possibilità al Milan, a 4 turni dalla fine incluso questo fine settimana, di rimanere in corsa per lo scudetto. Negli anni precedenti si era assistito al predominio della Juventus. Negli ultimi due campionati, dopo l’abdicazione della Vecchia Signora, il torneo si è livellato verso il basso. Il Napoli è uscito dalla corsa scudetto solo nelle ultime giornate. Inter e Milan daranno battaglia fino all’ultimo minuto. I 2 punti di margine del Milan sono facilmente recuperabili. Ma l’Inter a Udine non può sbagliare. La maggior parte dei pronostici presenti sugli online bookmakers non danno scampo ai friulani. Tuttavia il pareggio è abbastanza quotato. Data come poco probabile la vittoria dell’Udinese.

Tuttavia Udinese-Inter è una sfida aperta. La sconfitta dell’Inter al Dall’Ara di Bologna ha gettato nello sconforto l’ambiente nerazzurro. La papera del secondo portiere Radu ha rianimato il Milan! Mister Inzaghi in queste ore ha lavorato tanto sul piano psicologico. L’Inter, per via della squalifica, dovrà fare a meno di Calhanoglu. Alla Dacia Arena per l’Inter è una finale. La squadra nerazzurra deve mantenere i nervi saldi, concentrarsi obiettivo dopo obiettivo. Non pesansare alla prossima finale di Coppa Italia e neanche al Milan.

Sul fronte friulano l’ambiente è sereno. L’Udinese è senza pensieri. La permanenza in Serie A è stata raggiunta, ora per i padroni di casa l’obiettivo è giocare e fare risultato per migliorare la classifica e per ripagare società e tifosi degli investimenti fatti.

L’Inter si trova ad un bivio. Vincere o lasciare fuggire il Milan. La squadra di Inzaghi per recuperare i 2 punti e superare i rossoneri non solo deve vincere ma deve anche sperare in un passo falso dei cugini. L’Inter è favorita per i pronostici. La squadra campione in carica deve fare l’Inter se vuole ottenere il secondo scudetto consecutivo. Gli uomini di Inzaghi sul piano del gioco e dell’esperienza sono decisamente messi meglio dei rossoneri. Sarebbe davvero un peccato per l’Inter mancare l’obiettivo scudetto bis. Il secondo tricolore con due allenatori diversi confermerebbe la forza del gruppo ed aprirebbe un ciclo. Per Inzaghi sarebbe un trionfo importante al suo primo anno sulla panchina nerazzurra. Tanti gli spettatori attesi alla Dacia Arena, tantissimi anche gli spettatori che seguiranno la partita in tv e sul web.