26 Aprile 2024
Grecia

Vacanze a Zante: un fantastico viaggio nella storia e nella bellezza

Zante è una delle più rinomate e frequentate isole della Grecia, circondata dal Mar Ionio e meta prediletta di molti viaggiatori e turisti, soprattutto famiglie, coppie romantiche e compagnie di amici in cerca di tranquillità, benessere e relax.

È la terza per grandezza tra le isole greche, ed è una vera e propria oasi naturale, in merito al magnifico paesaggio costituito da splendide spiagge, candide scogliere e montagne affacciate verso il mare.

Una particolarità è proprio quella delle spiagge di Zante, di sabbia bianca e finissima, note ai turisti di tutto il mondo, oltre alla possibilità di trascorrere una vacanza allegra e spensierata, con una piacevole vita mondana, oppure di scegliere gli angoli più solitari e incontaminati.

Tutta l’isola è ricca di scorci paesaggistici straordinari, villaggi pittoreschi, locali che offrono intrattenimento e divertimento a qualsiasi ora, oltre alla possibilità di organizzare escursioni e passeggiate di carattere naturalistico, ideali per chi ama la fotografia.

Pianificare le vacanze a Zante conVoyagePrivé è un’ottima soluzione per accedere a diverse offerte interessanti, risparmiare e vivere una vacanza davvero magnifica e indimenticabile.

Che cosa vedere all’isola di Zante

Tutta l’isola di Zante è da considerarsi un vero paradiso naturale, verdeggiante e popolato da una ricca fauna. L’isolotto di Marothonissi, a breve distanza, merita sicuramente un’escursione: si tratta di un ambiente totalmente disabitato che rappresenta una zona privilegiata per la riproduzione delle tartarughe. Le spiagge sono accessibili, ma naturalmente è necessario osservare il massimo rispetto per le tartarughe, uniche abitanti del luogo.

Il simbolo dell’isola è senza dubbio il faro di Kerì: ogni giorno sono decine e decine i turisti che raggiungono questo punto dell’isola per contemplare il tramonto sul mare. Il faro si trova in una posizione facilmente accessibile, dove si può anche sostare per un bagno in mare e per osservare i Mizitres, i celebri faraglioni di pietra parzialmente circondati dall’acqua.

Scoprire le spiagge di Zante

Lungo tutto il perimetro dell’isola si susseguono magnifiche spiagge, famose in tutto il mondo, non solo la rinomata Spiaggia del Relitto, una tra le più fotografate in tutto il mondo, ma anche piccole insenature quasi nascoste e di difficile accesso, il cui stato naturale è rimasto praticamente intatto.

Una caratteristica dell’isola è la spiaggia bianchissima, sottile e luminosa, si trovano comunque anche scogliere e tratti sassosi, e un mare sempre limpido e cristallino, adatto anche a chi ama immergersi. Tra le varie località, Porto Roxa è ideale proprio per gli appassionati di immersioni, che hanno la possibilità di addentrarsi nelle grotte marine situate in questa zona praticamente incontaminata dell’isola.

Alcune spiagge, come Porto Vromi, sono incastonate nei bellissimi fiordi di cui l’isola è ricca. Tuttavia, non mancano certo le spiagge attrezzate, ideali per le famiglie con bambini e le compagnie di turisti che amano il mare e desiderano un ambiente accogliente e confortevole.

Le migliori spiagge attrezzate di Zante dispongono di ombrelloni, sdraio e lettini disponibili a noleggio e garantiscono la massima sicurezza e la totale tranquillità.