26 Aprile 2024
Gran Bretagna

Nel castello di Edimburgo ci sono davvero i fantasmi?

Bisogna credere ai fantasmi? In ogni narrazione che si rispetti il fantasma spunta fuori. Chissà…Volendo credere all’esistenza dei fantasmi, uno dei luoghi infestati è il castello di Edimburgo.

Il castello dalla sua posizione su una rocca sovrasta la capitale della Scozia. Ha un non so che di inquietante e sinistro. Il castello di Edimburgo è famoso per la presenza di numerosi fantasmi, e non ci si poteva aspettare niente di meno da uno degli edifici più infestati di una delle città più infestate del mondo. Non è raro vedere in un giorno qualsiasi il fantasma di un pifferaio, di un tamburino senza testa, gli spiriti dei prigionieri francesi della Guerra dei Sette Anni e dei prigionieri coloniali dalla Guerra d’indipendenza americana.

Si narra di un improvviso calo della temperatura o qualcosa che sfiora o strattona la giacca. Nel 2001, qui è stata condotta una delle più importanti indagini su fenomeni paranormali della storia. Non rimane che visitare il castello di Edimburgo per verificare di persona!