16 Aprile 2024
Italia

Convenzione tra la Regione e il Comune di Saint-Vincent per la ristrutturazione dell’edificio ex-Pizzeria dei giardini di Praduman

L’Assessorato Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio comunica che è stata firmata la convenzione tra la Regione e il Comune di Saint-Vincent per il finanziamento della ristrutturazione dell’edificio ex-Pizzeria dei giardini di Praduman, da destinare a spazio pertinenziale alla scuola dell’infanzia e ad attività di doposcuola. Questo progetto – commenta l’Assessore Carlo Marzi – rientra nel piano straordinario di investimenti per i Comuni di cui alla legge regionale 24 del 21 dicembre 2016, con la quale la Regione ha inteso finanziare investimenti in tutti i Comuni valdostani che ne hanno fatto richiesta.

Il progetto è stato rivisto dalla nuova amministrazione comunale nell’ottica di prevedere, in prospettiva, il contenimento delle future spese di gestione e manutenzione. L’amministrazione comunale provvederà direttamente alla realizzazione delle opere assumendo a proprio carico gli oneri progettuali, per un costo complessivo dell’intervento che ammonta a 152 mila 584 euro. Il finanziamento regionale – prosegue l’Assessore Marzi – permetterà di riqualificare uno spazio fortemente degradato all’interno dei giardini pubblici, creando uno spazio all’aperto ma al tempo stesso coperto e quindi protetto, reso fruibile alle attività scolastiche e al dopo scuola.