26 Aprile 2024
Italia

Il borgo dei borghi è Tropea, la Perla del Tirreno

Località simbolo della Costa degli Dei, Perla del Tirreno, meta di vacanzieri da tutto il Mondo. È Tropea, cittadina turistica in provincia di Vibo Valentia, ad aggiudicarsi il concorso italiano “Il borgo dei borghi”. L’ufficialità è stata data in tv su Raitre da Camila Raznovich.

Tropea ha dovuto battere la concorrenza di altre 13 città in gara ma i voti online acquisiti sono stati alla fine sufficienti. L’appassionante sfida tra i Borghi più belli d’Italia è giunta all’ottava edizione del programma di grande successo che ha permesso di scoprire posti bellissimi. Presto Tropea e le alte località torneranno ad essere mete ambite per appassionati d’arte, cultura e gastronomia.

Gli altri 13 i Borghi più Belli d’Italia in gara sono Geraci Siculo (Palermo), Grottammare (Ascoli Piceno), Buonconvento (Siena), Pietramontecorvino (Foggia), Corciano (Perugia), Campli (Teramo), Albori (Salerno), Poffabro (Pordenone), Finalborgo (Savona), Cocconato (Asti), Pomponesco (Mantova), San Giovanni in Marignano (Rimini), Pico (Frosinone).