19 Aprile 2024
SpagnaTravel

Dove trascorrere una serata a Madrid: guida ai migliori locali!

Madrid è una delle città più interessanti d’Europa e, sicuramente, una di quelle in cui è più facile ottenere un divertimento di qualità. Per potervi permettere di andare a colpo sicuro durante la vostra prima notte nella capitale spagnola, abbiamo domandato un parere a www.gnoccatravels.com per individuare solamente i nightclub al top!

Il responso è evidentemente piuttosto vario, ma se volete iniziare alla grande, provate il Joy Eslava: questo locale per concerti è una discoteca che spesso ospita concerti di musica dal vivo, la sera, e DJ set fino a tarda notte. Joy Eslava ha anche un calendario di “notti leggere” in modo che gli adolescenti sotto i 18 anni possano ballare e divertirsi con un’esperienza senza alcool. L’ingresso non è il più economico della città, ma se arrivate presto potrete risparmiare un po’ e godere di almeno due consumazioni incluse.

La bussola potrebbe poi portarvi al Teatro Kapital, uno dei più grandi locali notturni di Madrid. Il Kapital è un famoso luogo di festa nel centro di Madrid ed è molto popolare soprattutto tra i più giovani. Chi viaggia, studia o vive a Madrid dovrebbe assicurarsi di trascorrere almeno una notte in questo locale notturno, suddiviso in diversi piani, ciascuno dei quali è votato a uno stile musicale diverso. Aspettatevi house, techno e pop al piano principale e hip hop, salsa e rock negli altri.

La terza scelta è il Serrano 41, un locale di fascia alta della vita notturna situato nella lussuosa Calle Serrano. Serrano 41 ospita tipicamente una folla adulta, e non è raro sentire salsa, bachata, pop o techno in una sola sera, in un mix che potrebbe piacere a chi ama un connubio di generi.

Spostiamoci poi al Penélope, situato nella zona studentesca Moncloa, che ospita spesso concerti con artisti popolari locali e internazionali. Quando Penélope non ospita musicisti per serate live, aspettatevi di ballare fino a tarda notte con i DJ set. E che dire dell’Opium? Ristorante trasformabile in discoteca, l’Opium propone ogni sera uno stile musicale diverso e spesso ha un ingresso gratuito prima dell’1:30 del mattino. È consigliabile arrivare presto per evitare di aspettare in lunghe file.

Il nostro elenco fa quindi tappa a La Riviera, che ospita sia piccoli concerti che spettacoli più grandi, che imperdibili DJ set. Noti gruppi musicali spagnoli spesso compaiono sul palco accanto ad artisti internazionali. Il locale ospita anche molte feste ed eventi speciali, ed è noto per la sua palma in mezzo alla pista da ballo.

Chiudiamo infine con il Fabrik, situato alla periferia di Madrid. È un enorme nightclub che ospita famosi DJ internazionali. Con feste d’acqua, schiuma party, e un sacco di altre feste a tema, questo locale è uno dei più grandi e famosi in tutta la Spagna. I frequentatori possono diventare membri fedeli, e ricevere sconti e vantaggi speciali, come l’ingresso gratuito.

Insomma, non vi resta che provare e sperimentare: siamo certi che le vostre notti non saranno mai così divertenti!