Automobili in Europa: la sfida è altamente tecnologica

In Europa il mercato delle automobili sta radicalmente cambiando. I grandi marchi storici guardano ad un mercato paneuropeo e soprattutto globale. Sono in atto grandi movimenti, tra fusioni, investimenti, nuovi poli tecnologicamente avanzati. Il mondo delle automobili in Europa cambia in modo radicale e piuttosto rapido. Abbiamo affrontato questi temi con Francesco Casuscelli, AD di Autonova Milano S.r.l., azienda milanese all’avanguardia e al passo con le sfide europee e mondiali nel settore automobili.

Casuscelli ha di recente portato avanti un importante investimento trasportando l’azienda nell’era dell’elettrico. “La parte Aftersales di Autonova Milano è stata radicalmente modificata e rinnovata, con l’acquisto di nuove attrezzature e postazioni di lavoro innovative, che consentono di poter gestire la manutenzione ai nostri tecnici sulle vetture BMW i, MINI E e PHEV in assoluta sicurezza e con le migliori attrezzature che oggi BMW e la moderna tecnologia mettono a disposizione” racconta con orgoglio. Il presente è sempre più incentrato in effetti sulla mobilità alternativa ed innovativa. Tant’è che l’investimento ha riguardato anche “l’installazione di nuove colonnine di ricarica rapida sia nel piazzale del parcheggio esterno che all’interno della struttura”.

“Il nostro team è orgoglioso di poter offrire alla propria clientela un servizio sempre più innovativo e di qualità superiore” dichiara l’AD. Questo perché per rimanere al passo con le sfide di mercato ed essere sempre punto di riferimento dei clienti BMW e MINI della zona nord di Milano, bisogna sempre guardare a maggiore qualità ed innovazione.

La struttura di 3 mila mq è per metà dedicata all’area del Service BMW e MINI. “Il cliente qui trova l’attenzione e la professionalità che la propria vettura merita”. Tecnologie alternative e soprattutto l’automobilista al centro. “La mission aziendale – rimarca Casuscelli – è rivolta esclusivamente alla massima soddisfazione del cliente. I risultati ottenuti in questo senso sono la forza per migliorare tutti i processi aziendali”.

E’ un lavoro di squadra. Il personale di Autonova Milano impegna tutte le proprie risorse per essere tra i migliori nel settore automobili a Milano e in ambito europeo. La sfida è sempre quella della qualità, di rendere un servizio completo e sempre un passo avanti. “Puntiamo su tutti i servizi anche su quelli finanziari più evoluti grazie a BMW Bank. Non solo per l’acquisto convenzionale di una vettura, ma per finanziare tutto ciò che con una autovettura si può acquisire, dai contratti di manutenzione, alle polizze assicurative, agli accessori per il confort e la cura dell’auto”. E’ quindi un servizio completo, sempre attento a fornire tutte le risposte e le soluzioni a tutto tondo.

Solo le aziende che dimostrano serietà e concretezza dei servizi offerti di accreditano come riferimento sicuro per la clientela. Autonova Milano S.r.l. lo ha fatto per l’area Milanese e non solo. Il risultato è frutto di tanta passione ed efficienza di tutto lo staff aziendale, uniti alla straordinaria qualità dei prodotti offerti. “Garantiamo sempre l’immagine e il prestigio di cui godono nel mondo i marchi BMW e MINI” precisa Francesco Casuscelli.