16 Aprile 2024
TravelGran Bretagna

Natale a Londra: l’albero a Trafalgar Square

Il Natale a Londra è uno dei momenti più attesi dell’anno. Le luci decorano le strade. Il profumo di castagne arrosto, la magia della capitale inglese vestita a festa. Tutti attendono questo periodo dell’anno per andare in vacanza. Alcune delle zone più affascinanti della città hanno un’atmosfera unica con alberi di Natale che aggiungono un tocco di eleganza alle strade e alle piazze.

Da Trafalgar Square fino a Convet Garden il Natale a Londra è un’esperienza da vivere. Ecco una lista con le tappe imperdibili per il Natale a Londra. Trafalgar Square a Natale è un luogo che non potete perdervi. Il gigantesco abete che viene regalato ogni anno dalla città norvegese di Oslo, come ringraziamento per il supporto inglese durante la Seconda Guerra Mondiale, è la principale attrazione della piazza. Essere presenti durante l’accensione delle luci, cantare canzoni natalizie (o assistere allo spettacolo della gente che le intona) o accendere candele per onorare la festività sono solo alcune delle attività che si possono svolgere a Trafalgar Square in questo periodo. La cerimonia di accensione delle luci natalizie si celebra ogni 1 dicembre alle 6 del pomeriggio.

Non appena cala la notte si può ammirare l’immensità di Londra coperta da luci che decorano le strade di mille colori. Pronti ad immortalare ogni momento dello spettacolo notturno. Da non perdere le decorazioni di Carnaby e Regent Street.

A novembre e a dicembre Londra si riempie di piste per pattinare sul ghiaccio. Si possono trovare in molti angoli della città, dal quartiere finanziario come Canary Warf sino a zone universitarie come di fronte al National History Museum. Si può fare un giro alla Somerset House e indossare i pattini per scatenarvi su una pista di 900 metri quadrati. Somerset House si trova nel centro di Londra, tra la strada Strand e il fiume Tamigi, è uno dei luoghi più popolari della città, in particolare in inverno quando ospita una pista di pattinaggio all’aria aperta. Oltre ad essere una tentazione per gli amanti del pattinaggio, sulla pista vengono anche messi in scena concerti e altre manifestazioni.