Natale a Londra 2019: il mercatino di Leadenhall

Il Natale a Londra 2019 propone tante attrattive. Una delle più suggestive è rappresentata dal mercatino di Natale di Leadenhall. Si verrà invasi dallo spirito natalizio non appena si mette piede nel mercatino di Leadenhall. E’ uno dei più antichi di Londra, risale infatti al XIV secolo. Si trova nel centro storico della città. La decorazione del soffitto e il magnifico albero di Natale creano un’atmosfera perfetta e accogliente che contrasta con il freddo dell’inverno che si inizia a far sentire in questo periodo dell’anno.

In quest’epoca un’ottima opzione per riscaldarsi è sorseggiare una tazza di vino caldo, una bevanda tipica dei mercatini di Natale londinesi e non solo. Il vino viene insaporito da zucchero, scorza di limone, cannella e chiodi di garofano dopo averlo fatto bollire. Il profumo ricorda quello delle torte e la sua temperatura è un toccasana dopo ore di esplorazione della città.

In una città affascinante e con una storia appassionante, cosa c’è di meglio che fare un giro su un’elegante carrozza trainata da cavalli? Questi tour sono molto popolari durante l’epoca natalizia e rappresentano un’attrazione turistica da concedersi almeno una volta nella vita. Si vede Londra da un nuovo punto di vista.

Forse è per via dell’entusiasmo che pervade queste feste ma il Natale è il momento perfetto per tornare bambini. Per questo motivo, salire su una delle attrazioni di Hyde Park Winter Wonderland non ha età. Il Winter Wonderland Express, la Power Tower e il Southbank Market con la famosa giostra Ferris Wheel. Resta aperto fino al 2 di gennaio. Le castagne arrosto sono uno dei simboli del Natale a Londra. Per trovarle vi basterà passeggiare per le strade del centro o cercarle in uno dei tanti mercatini natalizi.