I mondiali di nuoto paralimpico a Londra dal 9 al 15 settembre

Grande appuntamento il prossimo mese a Londra. I mondiali di nuoto paralimpico del 2019 si terranno nella capitale inglese dal 9 al 15 settembre. I mondiali si terranno presso il London Aquatics Centre nel Queen Elizabeth Olympic Park. La struttura ha già ospitato le gare di Londra 2012.

Il World Para Swimming ha ottenuto l’evento dopo la la revoca alla Malaysia, da parte dell’International Paralympic Committee, dei Mondiali per gravi discriminazioni nei confronti degli atleti israeliani. Il Mondiale di Londra garantisce gli accessi alle Paralimpadi di Tokyo 2020. E’ la nona competizione iridata per questa disciplina, la seconda in Gran Bretagna.

“Siamo felici”. “Non posso ringraziare abbastanza il Sindaco di Londra e i Presidenti di UK Sport e British Swimming per gli sforzi eccezionali effettuati al fine di realizzare questo evento in così poco tempo” ha dichiarato Andrew Parsons, Presidente dell’Ipc. “Non ho dubbi sul fatto che l’intera comunità del nuoto paralimpico apprezzerà gli sforzi compiuti. Sono sicuro, inoltre, che gli atleti saranno felici di tornare in una struttura così rappresentativa”, ha aggiunto il numero uno dell’International Paralympic Committee.