19 Aprile 2024
Gran BretagnaTravel

Il parco delle Seven Sisters unisce coste e campagna inglese

Il parco delle Seven Sisters è una delle mete preferite dagli amanti della natura. Si trova a meno di 2 ore dal centro di Londra. Esso coniuga tutto il fascino turistico inglese: la campagna e le coste.

Le Seven Sisters sono sette scogliere di gesso. Esse si affacciano a strapiombo sul Canale della Manica, alle spalle delle quali è stato costituito uno strepitoso parco naturale. Il colore bianco delle scogliere si spande nel cielo e nel mare per la continua erosione del vento e delle onde. Nei giorni di cielo terso il panorama è ancora più spettacolare. Un luogo unico in cui concedersi lunghe passeggiate.

Al Centro Informazioni si trovano mappe e plastici del territorio che aiuteano a decidere quale percorso fare, cosa vedere e se procedere a piedi o noleggiare una bicicletta. I percorsi che dal Centro Informazioni portano verso le scogliere sono tre, contrassegnati con colori diversi.

Se invece si vuole seguire il cammino panoramico che conduce ai famosissimi cottage dei guardacoste di Seaford Head, è consigliato scendere in autobus bus alla fermata successiva (Seaford), di fronte al Cuckmere Inn e di proseguire a piedi passando di fianco al pub e costeggiando il torrente direzione mare (5 km A/R).