19 Aprile 2024
TravelSpagna

Europa viaggi last minute: Barcellona e non solo

Mete europee low cost gettonatissime per scoprire il Vecchio Continente. Europa viaggi last minute da fare in città incredibili da vedere almeno una volta nella vita. Non è necessario acquistare un biglietto per l’altra parte del mondo per rimanere affascinati e godersi un viaggio che vi lascerà un ricordo indelebile negli anni.

L’Europa è un concentrato di città e luoghi caratteristici. Europa viaggi last minute e low cost: dove? A Bruxelles, città belga dal fascino antico ma al passo con i tempi. Bruxelles non delude soprattutto per il fascino della sua piazza principale e di musei importanti come il Magritte Museum e il più irriverente Museo del Fumetto. Da assaggiare la cioccolata e il piatto tipico di cozze e patatine.

L’idea di vacanza mare, sole, spiagge da Paradiso e acque cristalline? Europa viaggi last minute al mare fa rima con Corfù. Isola della Grecia nota per essere stata una delle protagoniste del viaggio di Ulisse, Corfù conserva intatto un fascino selvaggio e intrigante. Lontana dalle bellezze plastiche e da cartolina di Santorini o di Mykonos, Corfù è un’autentica perla mediterranea alla portata di qualsiasi portafoglio e di qualsiasi budget. I prezzi sono accessibili sia per ciò che concerne il soggiorno che per i voli diretti. Qui si mangia benissimo e si gode del caratteristico calore delle isole del Mar Ionio. Inoltre l’isola di Corfù è un polo attrattivo per chi desidera scoprire i suoi tanti musei, come ad esempio il Museo di arte asiatica – all’interno del Palazzo di San Giorgio e San Michele – o il Museo di Antivouniotissa. Tra le spiagge da non perdere la famosa Paradise Beach, nei pressi di Paleokastritsa.

Ancora mare a Barcellona. La capitale della Catalogna è un capolavoro artistico vivente. Il calore catalano si respira in ogni suo angolo. È decisamente una delle mete europee low cost più gettonate, accessibile in ogni periodo dell’anno e perfetta per trascorrervi le vacanze estive. Una volta arrivati all’aeroporto di Barcellona-El Prat e preso il collegamento per raggiungere il centro, ci si ritrova nel cuore della città. La Rambla è il lungo viale da cui partire alla scoperta delle sue bellezze. Tra queste le maggiori sono il Parco Güell, la Plaza Real, Casa Battlò, Casa Milà e la splendida Sagrada Familia. E poi basta fare sosta in uno dei tanti locali dove concedersi tapas saporite. A Barcellona è possibile mangiare e naturalmente bere con pochi euro.

Spostiamoci a Nord! Oslo è ampiamente accessibile anche a coloro che riservano un budget ridotto per le proprie vacanze estive. Pur essendo una delle città più ricche d’Europa, la capitale norvegese offre un’ampia gamma di musei con ingresso gratuito e soluzioni di soggiorno per tutti. Fredda unicamente all’apparenza e nella realtà molto romantica, Oslo viene annoverata fra le mete europee low cost più appetibili per la modernità dei suoi trasporti e per la sua estrema funzionalità. Da Oslo è possibile ammirare la meravigliosa danza dell’Aurora Boreale in determinati periodi dell’anno. Da non farsi mancare una visita presso la Galleria Nazionale. Qui è ospitata una delle opere più famose al mondo, L’urlo di Edvard Munch, insieme ad un altri nomi decisamente noti: Picasso, Rodin, Matisse e Van Gogh.