26 Aprile 2024
Italia

La Campania vuole voltare pagina ed essere protagonista in Europa

La Campania vuole voltare pagina e Fratelli d’Italia si candida per rendere la Regione protagonista in Italia e in Europa. Il centrodestra in Italia ha collezionato una serie di vittorie elettorali e ora punta anche a Napoli e alla sua Regione attualmente amministrata dal centrosinistra. Tra i papabili candidati a palazzo della Regione c’è Edmondo Cirielli, parlamentare di lungo corso e colonna portante di Fdi. Il centrodestra unitario potrebbe convergere proprio sul Questore della Camera per conquistare la Campania. Il diretto interessato ha dichiarato di amare la sua terra e di essere a disposizione del partito guidato da Giorgia Meloni.

Gimmi Cangiano, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, è tra i promotori della candidatura dell’onorevole. Intanto la Campania esulta per l’ingresso in Parlamento di un nuovo esponente casertano di Fdi. Si tratta di Giovanna Petrenga, esponente di spicco di Fratelli di Italia che ritorna al Senato grazie all’elezioni all’Europarlamento del senatore Raffaele Stancanelli. “L’ingresso in Senato di Giovanna Petrenga – spiega Cangiano – si inserisce nell’ottica di una crescita costante di Fratelli d’Italia in Regione Campania. Veniamo da lusinghieri risultati, ottenuti sia alle Europee che alle amministrative. Siamo riusciti ad eleggere anche i primi sindaci di bandiera, in città simbolo come Castel Volturno. Gli elettori ci hanno riconosciuto principalmente la coerenza delle idee e poi la bontà dei progetti politici presentati:chiari, realizzabili e tesi a tutelare i nostri cittadini”.

Ma la proposta di Cangiano guarda anche ai prossimi appuntamenti elettorali, con in testa le Regionali del prossimo anno. Nei giorni scorsi si è tenuto infatti un tavolo regionale che ha unito i tre partiti espressione del centrodestra campano: Forza Italia, la Lega e Fratelli di Italia. “È stato un incontro davvero costruttivo- dichiara il coordinatore regionale del partito – dove si è discusso della linea politica da seguirebbe vista delle prossime elezioni regionali e che ci ha visti condividere una idea di Regione Campania diametralmente opposta rispetto a quella perpetrata in questi anni da una indegna gestione del centrosinistra. Fratelli d’Italia c’è. Cresce. E si propone quale forza importante ed imprescindibile per ridare alla nostra Regione la dignità politica che merita”.

Il segretario regionale campano non fa mistero di puntare a strappare un suo nome per la candidatura a governatore della Regione. “Abbiamo la voglia, abbiamo la forza, ed abbiamo le potenzialità umane e politiche. Penso, tra i tanti, a Edmondo Cirielli, da sempre uomo di destra, uomo di partito e soprattutto uomo della sua Regione. La sfida è appena iniziata. E noi siamo pronti ad accettarla. E a vincerla”.