24 Aprile 2024
Italia

T-Cross, ripensare l’incontro tra Suv e Crossover

Una categoria conosciuta soprattutto per i grandi spazi e le dimensioni importanti, quella dei SUV, inizia a ripensare le proprie forme. Non più solo vetture ingombranti, titaniche e testosteroniche, ma anche compatte e scattanti, sempre con un occhio alla comodità e al confort per i passeggeri.

Il SUV oggi è in grado di soddisfare anche le esigenze della città, il concept si evolve e si rinnova, diventa più urbano e conquista tutti, non solo gli amanti delle auto più prepotenti.

T-Cross di Volkswagen è la prova tangibile di quanto sia cambiato il mercato, i volumi oversize non servono più alle case automobilistiche per creare un SUV di successo e che abbia comunque dimensioni spaziose. Nel nostro Paese la nuova creazione della casa tedesca ha già conquistato tantissimi automobilisti, e ne conquisterà ancora e ancora.

Le novità non si limitano alle dimensioni

Non solo qualche dettaglio rinnovato, ma un nuovo stile per il SUV T-Cross. Un volante pregiato con inserto satinato, con comandi per il sistema multimediale di serie e tante altre interessanti novità.

Grazie ai comandi di serie puoi interagire con il sistema d’infotainment Volkswagen di ultimissima generazione. Per il tuo confort e per una vettura di gran classe, schermo con 8 pollici di diagonale, un vero lusso.

L’abitacolo è stato rifinito e arricchito con materiali di qualità, una coccola a cui i clienti Volkswagen sono abituati ormai da decenni.

Allestimenti motore? Il meglio che Volkswagen può offrire

E gli allestimenti motore? Non ci dimentichiamo nemmeno di quelli! T-Cross ha motori turbo – Euro 6d-Temp.

Per il diesel la scelta a disposizione è il 1.6 TDI da 95 cavalli. È possibile abbinarlo al cambio manuale o al DSG automatico. Il SUV presenta la trazione anteriore per tutti gli allestimenti, sia benzina che diesel.

Per il SUV T-Cross Volkswagen con allestimenti a benzina sono disponibili:

  • 0 TSI da 95 cavalli;
  • 0 TSI da 115 cavalli;
  • 5 TSI da 150 cavalli;

Il modello 1.5 TSI da 150 cavalli è stato pensato proprio per chi desidera una vettura comoda, ma con prestazioni più elevate, una chicca per gli appassionati di guida scattante anche quando si guida un Crossover.

Tecnologia di bordo: coccole Volkswagen per i suoi clienti

Le cose piccole sono le più preziose: una vettura compatta che conta su dotazioni tecnologiche di ultima generazione e su una tecnologia di bordo di primissima fascia potrebbe davvero essere la scelta più intelligente per il tuo prossimo acquisto. Un SUV compatto sì, ma in grado di equiparare i modelli più costosi presenti sul mercato.

Scegliendo il SUV Volkswagen T-Cross avrai:

  • Front assist, il sistema di monitoraggio frontale;
  • City Emergency Breaking System per la frenata automatica, Pedestrian Monitoring (riconoscimento dei pedoni);
  • Lane assist che aiuta la vettura a restare in carreggiata utilizzando l’assistenza dell’elettronica di bordo;
  • Adaptive Cruise Control, il sistema di cruise control di ultima generazione, intuitivo ed intelligente;
  • Park Assist per aiutarti in fase di parcheggio, anche in città, funzione quasi completamente automatizzata della quale non si può più fare a meno;
  • Rear Traffic Alert con avviso se si avvicinano dei veicoli a lato, mentre siamo in fase di retromarcia;

La quadratura del cerchio made in Volkswagen

Volkswagen con il suo T-Cross ha trovato decisamente la quadratura del cerchio. Una vettura dalle prestazioni importanti, confortevole ma dalle dimensioni compatte e ricca di tecnologie di ultima generazione!