25 Aprile 2024
TravelGran Bretagna

Hyde Park Londra: tra romantiche fontane, cortili coperti e giardini di rose

Hyde Park è una delle attrazioni più visitate a Londra. E il più esteso degli 8 Parchi Reali. Qui è possibile seguire il richiamo irresistibile dell’ozio sdraiandovi a leggere un libro. Passeggiando nei suoi 140 ettari si scoprono, invece, romantiche fontane, cortili coperti, giardini di rose, il Serpentine Lake e il famoso Speaker’s Corner.

Si trova in The Grand Entrance, S Carriage Dr, Londra, W1J 7NT. Aperto tutti i giorni dalle 05:00 a mezzanotte. Maggiori dettagli sono disponibili su royalparks.org.uk.

Ubicato nel cuore della capitale, Hyde Park offre sia eventi di livello mondiale e concerti insieme a molti posti tranquilli per rilassarsi e distendersi. Ci si può lasciare catturare dalla fontana commemorativa di Diana, la principessa del Galles. Ma ci sono anche le acque libere nella Serpentine. Si possono ammirare i panorami sul lago da un bar sulla riva.

E possibile fare un giro in barca, giocare a tennis, andare a cavallo o unirsi a chi fa jogging, agli escursionisti e ciclisti che si godono l’aria aperta.

Hyde Park ha una lunga storia. Ospita ancora raduni e marce. E possibile partecipare a Speakers ‘Corner la domenica mattina per ascoltare le persone di ogni ceto sociale condividono le loro opinioni. Hyde Park è uno degli otto parchi reali di Londra e copre un’area di 350 acri.