25 Aprile 2024
Sport

Ajax-Juve: attenti a Matthijs De Ligt e compagni

E’ la super sfida, quella più attesa. Ajax-Juve vede di fronte una delle favorite al titolo contro la sorpresa del torneo. Outsider contro predestinata. I sorteggi dei quarti della Champions hanno sancito che la Juventus dovrà sfidare la rivelazione Ajax. Le previsioni dei bookmaker sul passaggio del turno comunque sono a favore della squadra bianconera così come si può osservare consultando portali di settore come https://bookmakersaams.bet.

Ajax-Juve: un avversario ostico sulla strada per Madrid

L’urna di Nyon ha stabilito per la squadra italiana una delle formazioni più ostiche e blasonate. La strada verso la finale di Champions League è in salita. E’ troppo presto per prenotare il biglietto per sabato 1 giugno al Wanda Metropolitano di Madrid. L’impresa degli ottavi contro l’Atletico ha rilanciato le ambizioni piemontesi. Ma la Juventus si confronta con l’Ajax, che a sua volta ha eliminato il Real Madrid. Le due squadre che hanno eliminato entrambe le favorite, daranno vita ad una sfida aperta.

L’andata si gioca ad Amsterdam il 10 aprile. Gara di ritorno allo Stadium il 16 aprile. La vincente sfiderà in semifinale una tra Tottenham e Manchester City. Dall’altro lato del tabellone ci sono Manchester United-Barcellona e Liverpool-Porto.

Ajax-Juve: i precedenti

Ci sono ben 12 precedenti nelle competizioni europee. La Juve è avanti con 6 successi a 2 (4 i pareggi). La storia rimanda alla finale di Roma del 1996 con il trionfo italiano ai calci di rigore. La Juventus ha vinto in 5 delle ultime 6 sfide contro la formazione olandese. L’incrocio più recente è finito con un pareggio a reti inviolate.

Juve favorita anche questa volta per il passaggio del turno, offerto a 1.22 contro il 4.25 della qualificazione olandese. I bianconeri sono in vantaggio anche nella gara d’andata di Amsterdam del prossimo 10 aprile: 1 a 3.70, X a 3.30 e 2 a 2.10.

I bookmaker puntano anche sul Barcellona favorito nello scontro con il Manchester United e sul City contro il Tottenham. Vale 1.20 l’arrivo in semifinale del Liverpool, che affronta ai quarti il Porto, offerto a 4.50.

I bookmaker puntano sul Manchester City, avanti a 3.50 che vorrebbe alzare per la prima volta l’ambita Coppa. Subito dopo c’è la Juve, che non vince dalla finale di Roma del 1996.

Ajax: squadra rivelazione

Attenti però a Matthijs De Ligt e compagni. Il difensore dell’Ajax è concentrato sulla stagione in corso. La sua squadra è attualmente in corsa per tre trofei. Campionato, dove la lotta al titolo si è fatta interessante. In Champions League con il doppio incontro con la Juve. E la coppa di lega, obiettivo quest’ultimo certamente alla portata degli olandesi.

Il giocatore classe 1999 è uno dei “pezzi pregiati” della squadra olandese. E’ molto legato alla maglia dell’Ajax. Parlando con Ziggo Sport, de Ligt ha glissato sul suo futuro. “Ancora stiamo giocando su tre fronti e possiamo vincere tre trofei. Chi sono io per pensare al mercato e a questa scelta adesso?”.