23 Aprile 2024
Travel

Momcation di tendenza nel 2019: ecco cos’è

Si chiama momcation. E’ l’unione di due termini inglesi: mom e vacation. Letteralmente in italiano si traducono con mamma e vacanza. Si tratta quindi di una nuovo soluzione vacanza per sole madri. Si tratta di pacchetti viaggi organizzati per sole mamme, al massimo in compagnia di altre amiche.

Le vacanze su misura per le donne di famiglia combattono lo stress che le madri accumulano giornalmente. Sono tante le mamme che lavorano e che devono prendersi cura anche dei figli e del proprio marito. Per loro è di tendenza la vacanza per sole donne madri. I genitori statunitensi non hanno tempo da dedicare agli amici o alle proprie passioni. Inoltre le madri lavorano più degli uomini per via dei numerosi compiti che svolgono quotidianamente.

Momcation: perché è gettonatissima

I motivi che possono spingere una mamma ad andare in vacanza possono essere diversi. Le ragioni principali sono i figli. Bisogna staccarsi da loro a volte, anche in tenera età. Un’altra buona motivazione per usare una momcation è per riavvicinarsi al proprio partner. Infatti la routine potrebbe far perdere la passione e passare qualche giorno di lontananza dalla prole potrebbe portare ad un ritorno di fiamma.

Infine, anche il ritorno dal viaggio si potrebbe trasformare in un momento da ricordare. Si rientra in casa dalla propria famiglia e dai propri figli, nella propria vita e alle proprie abitudini. La momcation ha iniziato a svilupparsi solo diu recente. Ha tutte le carte in tavola per diventare un nuovo pacchetto duraturo ed esclusivo.